Now Reading
Zona Roveri presenta: Suona Diverso – terza edizione Vincono i Blue Parrot Fishes!

Zona Roveri presenta: Suona Diverso – terza edizione Vincono i Blue Parrot Fishes!

Venerdi’ 05 Giugno, dopo 2 mesi di selezioni e gironi eliminatori, è calato il sipario sulla terza edizione del contest “Suona Diverso” dedicato ad artisti e band emergenti del territorio italiano, indetto dall’associazione Arci Zona Roveri, in collaborazione con ARCI Bologna ed il patrocinio del Comune di Bologna e della Regione Emilia Romagna.

La giuria, composta da Stefano Brugnara (Presidente Arci Bologna), Aldo Chimenti (Giornalista Rockerilla), Maurizio Donini (Giornalista Tuttorock.net), Susanna Goldoni (Co-Fondatrice di Music Academy), Alberto Ronchi (Assessore Cultura e Rapporti con l’Università – Comune di Bologna), Cristiano Santini (Produttore/Sound Engineer), Andrea Tinti (Giornalista Corriere di Bologna) ed il pubblico presente hanno ascoltato e valutato le performance degli 8 finalisti : Azimut, Blue Parrot Fishes, I Am The Distance, I Direzione, Maybe, Mother Dei, Opra Mediterranea e Vogan.

La decisione finale viene annunciata nella nuova area estiva, Zona Roveri Summer Factory. Ad aggiudicarsi la vittoria sono i Blue Parrot Fishes. Il primo premio consta in un contratto discografico con F.O.H Records che include la produzione e la commercializzazione di un album inedito.

Il concorso dedicato alla promozione delle realtà  emergenti, ha raccolto moltissime iscrizioni di artisti varcando i confini regionali. Una commissione esaminatrice interna di Zona Roveri ha valutato i brani e analizzato i testi in relazione ai curriculum presentati ed ha selezionato i gruppi che si sono alternati sul palco di Zona Roveri nelle fasi eliminatorie.

I Blue Parrot Fishes hanno affascinato giuria e pubblico col loro Rock-Elettro Sperimentale: tanta energia e suoni estremamente compatti, buon livello tecnico ed un’estrosa presenza scenica .

Da parte di Zona Roveri, i ringraziamenti vanno indistintamente a tutti i gruppi musicali che hanno partecipato alla rassegna, ai giurati, al pubblico, a Stefan Paun per le foto ed a tutti i partners.

Grazie a tutti per la splendida esperienza!!

La Rassegna è stata organizzata da Zona Roveri, in collaborazione con ARCI Bologna ed il patrocinio del Comune di Bologna e della Regione Emilia Romagna.
____________________________________________________________

Partners :
Front Of House Factory
Arci Bologna
Comune di Bologna
Regione Emilia Romagna


Sponsor :
Casale Bauer
Montarbo Italia
Mapex
Franco Rossi Drum School
Andrea Ge Drum School
Music Academy 2000


Media Partners:
Heavy Metal Webzine
Indiependent Reviews
iThink Magazine
Lost in Groove
SulPalco.com
Tuttorock.net

__________________________________________________________________

Links:
www.zonaroveri.com
facebook.com/suonadiverso