Now Reading
YUPPIE FLU: pre-order attivo per la ristampa in vinile di “DAYS BEFORE THE DAY” …

YUPPIE FLU: pre-order attivo per la ristampa in vinile di “DAYS BEFORE THE DAY” …

Black Candy Records è orgogliosa di annunciare
la ristampa in vinile di “Days Before The Day”,
l’album capolavoro degli YUPPIE FLU
pubblicato per la prima volta dalla benemerita Homesleep Records nel 2003
 
La ristampa, in uscita il 28 febbraio 2017, è un’edizione speciale in vinile rosso trasparente, 180 gr, 500 copie numerate a mano. 
All’interno un poster 12 inch x 24 inch, cartolina ed adesivo.
 
Il pre-order è attivo da oggi sullo shop online di Black Candy Records:
http://blackcandyrecords.bigcartel.com/
 
artista: YUPPIE FLU
album: DAYS BEFORE THE DAY
ristampa in vinile  
release date: febbraio 2017   
etichetta: Black Candy Records
 
Tracklist:
1. Drained By Diamonds 2. Food For The Ants 3. Spring To Downcomers 4. I Feel Lucky 5. All That Shines 6. Eyes Of Dazzling Bright 7. Dreamed Frontier 8. Silverdeer 9. Female Scientists 10. Now And On
 
Gli Yuppie Flu sono una band italiana che ha bisogno di ben poche presentazioni. Originari di Ancona e capitanati da Matteo Agostinelli, gli Yuppie Flu sono stati in grado, negli anni, di diventare una tra le più solide ed interessanti band del panorama indipendente italiano. Attivi dal 1997, è con l’album “Days Before The Day” che raggiungono il grande pubblico. Considerato il loro migliore lavoro, il disco permette alla band di varcare i confini nazionali attraverso un tour che li vede suonare in Inghilterra, Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi e Russia.

Days Before The Day” rappresenta il punto di svolta nella carriera artistica degli Yuppie Flu, un disco particolarmente riuscito e dagli arrangiamenti che uniscono con raffinatezza archi, chitarre ed elettronica, in un’alternanza tra strutture electro-minimal ed indie-rock lo-fi. Registrato in più riprese tra lo Yuppie Recording Studio e l’Alpha Earthbase di Firenze e prodotto da Matteo Agostinelli e Giacomo Fiorenza, “Days Before The Day” è il lavoro più maturo mai realizzato dalla band anconetana, un album che ha conquistato sin dal primo ascolto, tra brani rock e psichedelici, mettendo in risalto una capacità compositiva che pochi altri dimostrano ed un’abilità di rendere catchy anche brani lunghi ed in qualche modo complessi.
  
Prodotto, registrato e mixato da Matteo Agostinelli & Giacomo Fiorenza allo Yuppie Recordings & Alpha Earthbase in Ancona e a Firenze.
Tutte le canzoni sono scritte  e suonate dagli Yuppie Flu © 2003 Rough Trade publishing.
Cover Art: Gianluca Polidori
Label: Homesleep Records 2003
Il restyling sarà curato da Legno, la promozione da Ja.La Media Activities
www.yuppieflu.netwww.facebook.com/yuppieflu