Now Reading
YAWNING MAN da Los Angeles @ ONSTAGE a Castelfidardo (AN), venerdì 26-5-2017

YAWNING MAN da Los Angeles @ ONSTAGE a Castelfidardo (AN), venerdì 26-5-2017

Venerdì 26 Maggio al ONSTAGE a Castelfidardo (AN) – YAWNING MAN
Per tutti gli amanti di stoner e desert rock!
ONSTAGE di Castelfidardo in collaborazione con :
-Assessorato alla cultura del comune di Castelfidardo 
-Go Down Records
presenta: YAWNING MAN – opening act MAD DOGS + REEFER MASTER

“I pionieri”
 Nel 1986 Gary Arce, Mario Lalli (“Fatso Jetson”), e Alfredo Hernandez (“Kyuss” – “Queens of the stone age”) formano la band più influente del panorama desert/stoner. La loro musica è influenzata dal jazz, dal hard rock, dalla psichedelia e dal punk.

Considerati gli inventori del “desert rock”, hanno fortemente influenzato personaggi come Josh Homme e Brant Bjork grazie alle loro indimenticabili session in mezzo alle distese desertiche californiane.

A quasi 4 anni di distanza dal memorabile concerto italiano, che vide succedersi sul palco entrambi i progetti del leggendario Mr. Mario Lalli, – tra i fautori della scena desert rock californiana – e poi pubblicato in un Live Lp da Go Down Records, ritornano in Italia i Yawning Man in scena Venerdì 26 Maggio presso l’ONSTAGE di Castelfidardo 
Fu con questa band che dal 1986 in poi il deserto californiano iniziò a suonare ad alto volume, accendendo gli animi ed i generatori elettrici! Si sviluppò così una scena musicale talmente vivace e produttiva, che sfocierà in un vero e proprio genere musicale. Suoni ipnotici, atmosfere evocative, ritmi enfatici hanno fortemente ispirato musicisti ed ascoltatori, anche oltreoceano, anche in Italia. “La più grande band che abbia mai visto”. Parola di Brant Bjork.

INGRESSO 10 EURO
Info biglietti: 3298013881 -3663221075

Prevendite:
-ONSTAGE Castelfidardo 
via S.soprani,16
Castelfidardo (AN)
-Primavisione
Via Cristoforo Colombo 19
Osimo (AN)

Evento facebook
https://www.facebook.com/events/1894957670720746/