Now Reading
WOSAI – IT TAKES OVER YOU è il nuovo singolo

WOSAI – IT TAKES OVER YOU è il nuovo singolo

I WOSAI presentano IT TAKES OVER YOU, singolo che anticipa il loro album d’esordio, in uscita per Toys For Kids Records. Il progetto dei fratelli Brugaletta, Giovanni e Andrea, unisce trame musicali provenienti dal mondo della R&B e della post-dubstep con sonorità nu soul e jazz. In questo “affare di famiglia” melodie catchy e voci frammentate architettano ritmiche coinvolgenti, in cui l’eterogeneità delle loro influenze si riconduce a un solo sound originale.
 
IT TAKES OVER YOU è un brano che ben rappresenta le costruzioni sonore dei Wosai. Le linee strumentali partono lontane tra di loro, da mondi musicali distanti: l’incedere elettronico sembra muoversi parallelamente alle sfumature nu soul e downtempo. Con il passare dei secondi il parallelismo si evolve. I percorsi melodici e ritmici che prima sembravano indipendenti iniziano a avvicinarsi, a completarsi a vicenda, a sovrapporsi: il climax musicale vive così il momento di maggiore intensità.
 
Nel video corpi sospesi nel tempo sembrano incontrarsi a mezz’aria: attraverso il movimento ricercano lo spazio e si fondono con l’ambiente. Con moti divergenti si completano a vicenda senza toccarsi mai: è fisicità senza agonismo. I soggetti, catturati in luoghi e spazi quotidiani in cui la fisicità pulsa e vive, vengono ripresi dando rilevanza all’estetica della loro dinamicità: è futurismo in slow-motion.
 
BIO
Wosai è un affare tra fratelli e Andrea e Giovanni, sangue siciliano trapiantato a Siena, lo sanno bene. Dopo anni passati a suonare il piano e la chitarra, i due intraprendono percorsi diversi in città diverse. Non appena la distanza cessa di essere un problema, decidono di condensare in unico progetto le loro esperienze e le loro influenze stilistiche, che partono dall’elettronica e arrivano al jazz e al soul. A settembre 2016 firmano con la Toys For Kids Records e iniziano i lavori per l’album d’esordio.