Now Reading
VITTORIO COSMA pubblica per Sugar l’11/3 “La Facoltà Dello Stupore” una …

VITTORIO COSMA pubblica per Sugar l’11/3 “La Facoltà Dello Stupore” una …

VITTORIO COSMA pubblica per Sugar l’11/3 “La Facoltà Dello Stupore” una collezione di brani degli ultimi 10 anni del vulcanico e creativo compositore che sarà ospite fisso al Dopofestival con Nicola Savino e Gialappa’s in qualità di esperto musicale..

“Mio padre mi ha sempre detto: “Alimenta la facoltà dello stupore“. Cercherò di ricordarmelo ogni giorno.” (Vittorio Cosma)
 
Negli anni ha collaborato con i piu importanti artisti italiani, da Fabrizio De Andrè alla PFM di cui era membro, da Elio E Le Storie Tese a Fiorella Mannoia, la lista potrebbe essere infinita. Ha creato eventi, inventato e partecipato alla creazione di festival musicali dalla Notte Della Taranta a Indeepandance, da Le Corde Dell’Anima (Cremona) a Microcosmi (Comerio – VA), partecipato e scritto programmi TV e radiofonici, diretto orchestre in svariate edizioni del Festival Di San Remo e del Primo Maggio, creato tantissime colonne sonore per film e pubblicità collaborando anche con il premio Oscar Gabriele Salvatores in “Italy In A Day” come Deproducer insieme ai compagni di viaggio Max Casacci, Riccardo Sinigallia e Gianni Maroccolo.
 
Il progetto “La Facoltà dello Stupore” è nato in collaborazione con Sugar, uno degli editori più importanti in Europa, con il quale Vittorio Cosma ha all’attivo un rapporto di collaborazione di lunga data. E’ infatti con Sugar che l’artista ha confezionato progetti musicali su misura, secondo lo stile tailor made che identifica il lavoro di consulenza creativa dell’editore milanese. 
 
Vittorio sarà inoltre protagonista della kermesse Sanremese sia in veste di direttore d’orchestra degli Elio e Le Storie Tese, sia come ospite fisso del DopoFestival insieme a NicolaSavino e alla Gialappa’s Band, in qualità di esperto musicale.
 
IL DISCO VERRÀ PRESENTATO DAL VIVO IN DUE OCCASIONI SPECIALI CON SVARIATI OSPITI A MILANO E ROMA
10 Marzo 2016 – Milano @ Santeria Social Club (dalle 19.30 ingresso libero)
13 Marzo 2016 – Roma @ Monk (dalle ore 19.30 ingresso libero)