Now Reading
VISIONARIO E INCREDIBILMENTE POTENTE ASSOCIATO ALLA MUSICA DI EMANUELE DE RAYMONDI, IL VID …

VISIONARIO E INCREDIBILMENTE POTENTE ASSOCIATO ALLA MUSICA DI EMANUELE DE RAYMONDI, IL VID …

IL VIDEO DI DAN BROWNE REALIZZATO PER “DEEPEST BLUE” RAPPRESENTA IL CONTINUO E PERPETUO MOVIMENTO ED IN QUESTO CASO È RAPPRESENTATO DAL MARE E LE SUE ONDE.
VISIONARIO E INCREDIBILMENTE POTENTE ASSOCIATO ALLA MUSICA DI EMANUELE DE RAYMONDI.

Artista: EMANUELE DE RAYMONDI
Titolo: EXUL
Etichetta: ZEROKILLED MUSIC
Tracklist:
 1. Deepest Blue 2. Wastelands  3. Solace
Data di Uscita: 2 dicembre 2016
http://www.zerokilledmusic.com  
BUY LINK: http://zerokilledmusicstore.com/album/exul-2
 
“le tre tracce contenute in EXUL EP  sono state concepite come una colonna sonora di un immaginario viaggio lontano dalla propria terra di origine. Lontano da casa e, musicalmente, lontano dalla mia personale “comfort zone”. Al contrario del lavori passati, dove esploravo maggiormente utilizzando i suoni di strumenti acustici processati attraverso l’elettronica, questo è un lavoro prettamente elettronico basato sui sintetizzatori con la sola aggiunta di pianoforte e archi”  Emanuele De Raymondi
 
Emanuele De Raymondi è un compositore di musica che è vive a Roma. L’italia è la sua patria ma sin da giovanissimo ha girato il mondo spinto dalla ricerca musicale. Ho studiato e si è diplomato in composizione al celebre Berklee School Of Music di Boston e in chitarra moderna al Musicians Institute di Los Angeles.
Il percorso musicale di EmanueleDe Raymondi ed il suo lavoro sono influenzati dalla musica elettronica, dalla classica contemporanea, il sound design ed il minimalismo.
Nella sua carriera Emanuele ha firmato diverse colonne sonore per film come “Saro” (Torino Film Festival 2016), Arianna (Festival Internazionale del Cinema di Venezia e BAFTA nel 2015), Waves (Roma Film Festival 2013). Non solo musica per film infatti il talento visionario musicale di Emanuele è stato richiesto anche dal balletto dell’Opera de Paris oltre che la sonorizzazione di diverse installazioni di 3D mapping shows incluso il Vivid di Sydney.
Le composizioni di Emanuele De Raymondi sono state protagoniste di numerosi festival internazionali e location importanti come ad esempio: Tribeca New Music Festival, Istanbul New Music Days, Venice Biennale, The Stone
I dischi pubblicato da EmanueleDe Raymondi includono Buyukberber Variations, una collaborazione con il virtuoso del clarinetto Oguz Buyukberber (Turchia), Ultimo Domicilio, sonorizzazione per il lavoro del fotografo Lorenzo Castore ed infine il nuovo EP intitolato EXUL che si presenta in questo momento alla stampa italiana.