Now Reading
VERTIGINE VERSUS presentano il videoclip di VOGLIO UCCIDERE MICHELLE – Il nuovo sing …

VERTIGINE VERSUS presentano il videoclip di VOGLIO UCCIDERE MICHELLE – Il nuovo sing …

VERTIGINE VERSUS presentano il nuovo singolo
“VOGLIO UCCIDERE MICHELLE”

La pubblicazione del brano, disponibile su tutti i principali digital store, è accompagnata dall’uscita del videoclip. Il video anticipa la release digitale del nuovo disco “Hai paura del vuoto?” prevista per il prossimo 11 Marzo.

VOGLIO UCCIDERE MICHELLE. Il primo singolo, anticipazione del nuovo disco dei Vertigine Versus, è un brano che parla di dipendenze e delle loro conseguenze. Michelle altro non è che la personificazione della dipendenza stessa. Tale trasposizione prende vita nel videoclip. Una figura di donna, apparentemente reale, che si rivela essere vera solo nella mente del protagonista, proiezione dei suoi pensieri e manifestazione della sua assuefazione. Il brano si sviluppa mostrando la drammatica condizione di chi vive schiavo di una qualsiasi forma di dipendenza, sia essa verso un farmaco, una sostanza, una persona, il partner, una condizione o così via.

Suggestiva la scelta della location nella quale si sono concentrate parte delle riprese del playback: una chiesa sconsacrata, sita in via dei Musei a Brescia, oggi sede di Scenasintetica, compagnia teatrale indipendente, un tempo luogo dove si sperimentarono le primissime forme di vaccino, in una città, che nella seconda metà del settecento, era flagellata dal vaiolo. 

“Voglio uccidere Michelle” è una traccia che si sviluppa su intuizioni pop e contaminazioni che si rifanno alla tradizione rock d’oltreoceano, con un cantato in italiano che enfatizza un songwriting maturo e incisivo, anteprima di un disco che non mancherà di sorprendervi. 

“Voglio uccidere Michelle” è stata registrata presso l’Overstudio di Cento (FE) con la collaborazione del musicista-produttore Paolo Valli a curare gli arrangiamenti. Produzione artistica: Paolo Valli e Vertigine Versus. Co-autore dei pezzi di “Hai paura del vuoto?”: l’autore Stefano Paviani. Produzione Video “Voglio uccidere Michelle”: IndieBox Music. Regia e D.O.P. di Luca Rapuzzi. Etichetta: autoprodotto. Ufficio Stampa: IndieBox Music