Now Reading
VENUS IN FURS “Semplifica” – nuovo Videoclip

VENUS IN FURS “Semplifica” – nuovo Videoclip

VENUS IN FURS “Semplifica” Videoclip
Anteprima esclusiva Su Sentireascoltare

“Carnival” è il titolo del nuovo album di Venus In Furs, che uscià il 5 Febbraio 2016 su
Phonarchia Dischi.

Un album pirotecnico, che cattura al primo ascolto rivelando i suoi molteplici aspetti, in maniera giocosa, osando soluzioni inusuali. L’ascolto di “Carnival” ci consegna un disco in cui si passa dal rock di matrice americana al cantautorato italiano di qualità e, da questo, al pop, snocciolando canzoni di rara potenza anthemica, mai banali, da cantare spudoratamente ad alta voce.
Oggi la band toscana pubblica “Semplifica”, primo video estratto dall’album, in anteprima esclusiva su Sentireascoltare.
E’ notte, una ragazza cammina sola in una città deserta, surreale. Giunta in un piazzale dove è parcheggiata una Citroen DS, si dirige verso il retro dell’auto. Lì a terra c’è un ragazzo legato. Lei prende un capo della corda lo fissa al bagagliaio, sale in macchina e parte trascinandolo per la città fino a che la corda si spezza e lui, finalmente libero, si alza e se ne va. Il video, diretto da Erika Errante, ed interpretato da Diletta Zirpoli e Venus In Furs, parla di un rapporto di coppia che si sta lentamente sgretolando. La corsa dell’auto, così come una relazione che non funziona più, è destinata a proseguire fino a che la ragazza non si rende conto di aver perso lui.

Credits:
Regia, editing: Erika Errante
Con: Diletta Zirpoli
MUA: Valeria Lanzino

Prossime date:
05.02.16 Parma – Wopa
12.02.16 Civitavecchia – Balaklava
26.02.16 Terranuova Bracciolini (Ar) – Wip
27.02.16 Viterbo – Sunkeys
04.03.16 Pisa – Lumière – Release party