Now Reading
Valdisieve, l’11 giugno la terza edizione di Live in Sieve, 15 mila euro donati in 2 …

Valdisieve, l’11 giugno la terza edizione di Live in Sieve, 15 mila euro donati in 2 …

Divertimento e cultura no profit in Valdisieve, l’11 giugno torna “Live in Sieve”
Grazie al progetto 17 mila presenze e 15mila euro donati sul territorio dall’associazione Sulla Sieve
 
22/03/2016 – Pelago (FI)– Ritorna anche quest’anno “Live in Sieve”, kermesse estiva no profit di incontri, spettacoli e concerti avviata nel 2014 dall’associazione culturale Sulla Sieve a San Francesco di Pelago (Firenze). La terza edizione sarà inaugurata ufficialmente sabato 11 giugno, per proseguire ogni giovedì fino al 28 luglio.

Con 17 mila presenze e oltre 30 serate organizzate in 2 anni, il progetto ha permesso finora di destinare in beneficenza circa 15 mila euro sul territorio, metà dei quali sono stati donati al centro “La Mongolfiera” dei servizi sociali della Valdisieve (corsi per ragazzi diversamente abili), ed il resto per l’acquisto di un mezzo per persone con lesioni al midollo, per rimborsi ai rifugiati politici che hanno collaborato con i ragazzi all’interno del progetto regionale Spraar e per la realizzazione del gazebo in Piazza Verdi, regalato alla popolazione di San Francesco.

Quella dell’associazione culturale Sulla Sieve è un’avventura partita quasi per caso, su iniziativa di un gruppo di giovani volontari uniti nel voler rianimare la Valdisieve con eventi e iniziative aperti alla cittadinanza a finalità di beneficenza, da qui Live in Sieve, e concerti di artisti del calibro di Diaframma e Bobo Rondelli e serate all’insegna della nostalgia come quelle dedicate ai locali storici della Valdisieve: La Mecca e il Tartaruga.

Live in Sieve è realizzato senza finanziamenti pubblici. Per chi fosse interessato a sostenere l’iniziativa come sponsor, volontario o socio può trovare tutte le informazioni sul sito www.sullasieve.it.