Now Reading
Uscito per KScope/Audioglobe il nuovo album dei TesseracT “Polaris”

Uscito per KScope/Audioglobe il nuovo album dei TesseracT “Polaris”

POLARIS è il successore del tanto acclamato “Altered State “ uscito nel 2013, è il terzo lavoro in studio per la band e il primo su Kscope.

Formatisi originariamente come un progetto in studio del chitarrista Acle Kahney, i TesseracT, nel corso degli ultimi sei anni sono stati all’avanguardia nella moderna scena metal mondiale in continua evoluzione. Acle ha reclutato una line-up degna delle sue composizioni innovative e con essi ha intrapreso la ricerca di nuovi stimoli e idee originali per dare una scossa alla scena metal britannica spesso miope e pigra di fronte alla ricerca musicale.

Partendo da hard rock progressivo, con  coraggio creativo e determinazione, i TesseracT,  invitano l’ascoltatore ad intraprendere con la loro musica  un viaggio esoterico e atmosferico  attraverso mondi unici e coinvolgenti nei quali il suono è contraddistinto da melodie personali e sperimentazioni impenitenti.

La line-up è composta dal batterista Jay Postones, il chitarrista James Monteith, il bassista Amos Williams e alla voce il gradito ritorno del vocalist Dan Tompkins, il cui primo show del rientro è stato sul palco del Sonispere Festival UK dello scorso anno.

La band sarà in Italia il prossimo Febbraio per ben 3 date live:
19.02.16 – Il Deposito , Via Prasecco 13 , Pordenone
20.02.15 – Traffic Club, Via Prenestina 738, Roma
21.02.15 – Legend Club, Via Enrico Fermi 98, Milano
www.hellfirebooking.com


TesseracT online
http://tesseractband.co.uk
https://www.facebook.com/tesseractband 
https://twitter.com/tesseractband
http://www.youtube.com/user/Tesseractproject