Now Reading
Torna Sherwood Festival! dall’8 giugno al 16 luglio, Padova (Park Nord Stadio Eugane …

Torna Sherwood Festival! dall’8 giugno al 16 luglio, Padova (Park Nord Stadio Eugane …

SHERWOOD FESTIVAL 2016
da 8 Giugno al 16 Luglio | PADOVA, Park Nord Stadio Euganeo

    Oltre 1 mese di musica e cultura per la storica rassegna indipendente padovana. Un festival all’insegna della partecipazione collettiva, delle nuove proposte, della sperimentazione, accanto ai grandi concerti con ospiti internazionali e i migliori interpreti italiani, il tutto a prezzi assolutamente accessibili, con molti live a 1 € 

Torna immancabile, come da decenni senza interruzioni (solo al Parcheggio Nord dello Stadio Euganeo, da 17 anni)  la nuova edizione di Sherwood Festival (8 giugno – 16 luglio), la storica rassegna musicale e culturale – con base a Padova – totalmente indipendente, che ogni anno trasforma un parcheggio (quello dello Stadio Euganeo) in uno spazio sociale vivo, pulsante e libero, per oltre un mese di concerti e appuntamenti di ogni tipo e per tutti i gusti, dallo sport all’editoria indipendente, dal teatro alla gastronomia, sempre con riguardo alle autoproduzioni, alla sostenibilità e alle realtà del territorio.

La MUSICA rimane un punto fermo del lungo festival di Sherwood che negli anni ha ospitato artisti di fama mondiale come Manu Chao, i Prodigy, i Cypress Hill, Goran Bregovic, Die Antwoord, Pat Metheny, NOFX.
La musica di Sherwood che ogni anno richiama oltre 150.000 presenze da tutta Italia, anche grazie alla massima fruibilità dei prezzi dei biglietti, decisamente accessibili rispetto alla media nazionale, ferma restando la consolidata formula simbolica del 1 €  può bastare, valida per la maggior parte dei concerti.

Quest’anno saliranno sul mainstage di Sherwood tanti grandi artisti nostrani, con nuovi tour estivi, oltre ad ospiti internazionali, tutti presto annunciati. Tra i guest italiani, una vecchia conoscenza che a Sherwood è di casa: i SUBSONICA – onstage venerdì 15 Luglio – tra i gruppi più eclettici in Italia, a Padova col nuovo “[1996-2016] TOUR”, dopo il successo del tour nei club da poco concluso. Quello dei Subsonica sarà uno show esplosivo, ripercorrerà i 20 anni di carriera della formazione torinese che, dagli esordi a oggi, ha saputo innovare e ridisegnare i confini della musica italiana, parlando un linguaggio internazionale. 

Saranno tantissimi anche gli appuntamenti non musicali e i ”festival nel festival” come La settima edizione dell’ HIP HOP DAY (08 Luglio), la seconda edizione dello SHERWOOD REGGAE DAY (29 Giugno) e lo SHERWOOD GOES HARDCORE (06 Luglio). Spazio anche allo sport con eventi a tema, campetti allestiti a disposizione del pubblico e maxischermi dove saranno proiettati gli Europei di calcio. Anche i bambini, come ogni anno, avranno la loro giornata dedicata – lo SHERWOOD FOR KIDS – con iniziative e tantissime proposte: sport, animazione, giocoleria, laboratori di creazione e decorazione.

Il SECOND STAGE vedrà anche quest’anno le esibizioni live di tante band del territorio, e non solo, e sarà anche il palco per i dibattiti e gli incontri del lunedì, mentro lo stand di Sherwood ospiterà le interviste ai gruppi, altri dibattiti e incontri, presentazioni di libri e tanti altri appuntamenti culturali.

Infine merita una segnalazione il contributo, che si rinnova spontaneamente ogni anno, dei tantissimi collaboratori che a livello volontario danno vita, insieme a tutto lo staff del festival, a uno spazio pubblico vivo, capace di tenere insieme musica, teatro, dibattiti che affrontano l’attualità politica, sport e tanto altro”.

SHERWOOD FESTIVAL 2016 
:: 8 Giugno – 16 Luglio c/o Parcheggio Nord Stadio Euganeo – Padova ::
Info sul festival, tutti gli appuntamenti live, culturali, sportivi e sulle prevendite attivate: www.sherwood.it

Prevendite Subsonica disponibili su Ticketone.