Now Reading
Torna Concorso di Canto, il più importante evento del Veneto dedicato alle voci emergenti …

Torna Concorso di Canto, il più importante evento del Veneto dedicato alle voci emergenti …

Torna Concorso di Canto,
il più importante evento del Veneto dedicato alle voci emergenti
 
In giuria Paola Folli, vocal coach di X-Factor, e Leandro Barsotti
Iscrizioni già aperte, con candidati da tutta Italia
 
 Concorso di Canto
dal 21 febbraio, tutte le domeniche fino a giugno
America Graffiti, Due Carrare, Padova

  Torna Concorso di Canto, evento dedicato alle voci emergenti, giunto alla quarta edizione e confermatosi come uno dei più importanti del Veneto.
Dal 21 febbraio, ogni domenica, fino a giugnom talenti provenienti da tutta Italia e talvolta persino dall’estero si sfideranno a colpi di note sul palco dell’America Graffiti, a Due Carrare.

 Ogni anno sono più di 100 gli iscritti, dato che dimostra come, dai talent sino agli innumerevoli cori cittadini, il canto stia diventando un vero e proprio fenomeno nazionale, sia per gli appassionati, sia per chi lo pratica sognando di farne una carriera.I partecipanti si esibiranno proponendo due brani a propria scelta e saranno selezionati dalla giuria, composta da cantanti professionisti e dagli insegnanti della scuola di musica Onstage e del Voice Music Center per poter accedere alla serata finale. Le serate sono presentate da Roberto Galuppo, gestore della scuola Onstage e organizzatore di eventi live da più di vent’anni.

La giuria della fase finale 2016 – dopo aver visto negli anni passati Luca Pitteri, Vittorio Matteucci e Grazia di Michele – sarà composta da Paola Folli, vocal coach di X-Factor, e dal cantante e giornalista Leandro Barsotti.
Nelle precedenti edizioni Concorso di Canto ha ospitato anche cantanti che sono poi arrivati sul palco di X-Factor, come Chiara Gallana – ABA.

La serata finale sarà a giugno in una data che sarà resa nota non appena possibile, sempre all’America Graffiti di Due Carrare.
 
Il pubblico può assistere all’evento gratuitamente e può esprimere il suo giudizio tramite le votazioni del pubblico.
 
Il successo di Concorso di Canto, che richiama ogni anno partecipanti da tutta Italia, è sintomo di un ritorno alla musica dal vivo che in Veneto in particolare si sta facendo sempre più tangibile, con il sorgere di scuole dedicate, di spazi, di band e cori e con l’arrivo sempre più frequente di grandi artisti italiani e internazionali.
 
Per informazioni e iscrizioniInfo@musiconstage.eu
Cell. +39 393 0360437
www.musiconstage.eu