Now Reading
TOOT, gruppo romano di electro rock, presenta il secondo video (Nobody is dancing) tratto …

TOOT, gruppo romano di electro rock, presenta il secondo video (Nobody is dancing) tratto …

Presentazione video
Dopo l’uscita di “Sballo”, video in anteprima su La Repubblica, attualmente in alta rotazione su Radio Rock (Roma), i Toot presentano “Nobody is dancing”, secondo singolo estratto dall’album “Error 404”.
Il video è un viaggio ipnotizzante in un microcosmo psichedelico concepito e realizzato a regola d’arte da Maurizio Stanzione, videomaker della band. Uno spettacolo assicurato.
La voce graffiante di Giovanni Ciaffoni dei romani Suntiago si fa strada tra i potenti riff di chitarra per dare vita a un brano schietto e diretto, antitesi del titolo. Un vero e proprio sfogo creativo.
Il disco “Error 404” uscito in free download per la netlabel Sostanze Records è stato prodotto in collaborazione con i Velvet al Cosecomuni Recording Studio.
 
 TOOT
Error 404
Sostanze Records
 
Toot sono un progetto musicale che fonde un’anima rock anni 90 a produzioni elettroniche. Riff di chitarra si mescolano a linee di synth acidi e ritmiche serrate. Le contaminazioni sono moltissime: dal funk al punk, dal rock all’electro, alla techno, il tutto sostenuto da linee di bass music che incendiano i brani. Il video del singolo “Sballo” è stato lanciato da  Repubblica.it e i Toot sono stati ospiti di Ernesto Assante e Gino Castaldo a “Webnotte”. Ora finalmente esce Error 404.  Un ponte riuscitissimo tra cultura rock ed elettronica