Now Reading
The Newlanders in concerto Opera Rock Cafè 15-2-2018

The Newlanders in concerto Opera Rock Cafè 15-2-2018

newlanders1 orig
THE NEWLANDERS in concerto
Opera Rock Cafè – 15.02.2018
Continuano i concerti del tour di “uno“, il nuovo disco dei The Newlanders uscito lo scorso 18 Settembre, che sta riscuotendo un ottimo successo, e acquistando sempre più personalità e furore, soprattutto dal vivo. La band si esibirà il prossimo 15 Febbraio all’ Opera Rock Cafè. In apertura, il neonato progetto rock made in Italy, Amornero.

EVENTO: https://www.facebook.com/events/284950575367190/
Opera Rock Cafè – Via Varesina, 58, Jerago con Orago, 21040, Varese
FREE ENTRY – Inizio concerto ore 21:30

The Newlanders sono una band alternative/rock nata dalle ceneri dei Voodoo, insieme dal 2009. Hanno prodotto e registrato il loro disco d’esordio “uno” presso il V3 Recording Studio (produzione artistica Davide Ghione). L’album è stato pubblicato il 18 Settembre in digital download e CD ed è composto da nove tracce. La ricerca sonora ha portato a creare un mix scuro e sporco, dalle atmosfere blues e selvagge. Canzoni che esplorano le più comuni sensazioni dell’animo umano: amore, depressione, rabbia e felicità, confluiscono nel bagaglio emotivo di “uno”. In giugno pubblicano il primo singolo “Lovestory”, un brano dalle atmosfere new-wave.

“Esordio convinto e convincente per The Newlanders, capaci di costruire su basi solide e di sviluppare una propria personalità già sfaccettata.” (TRAKS)
“Un trio che sa mettere a nudo le proprie emozioni, talvolta in maniera folle, talvolta emblema della massima eleganza.” (AMS Italia)

Il duro lavoro di composizione pezzi e prove, ha portato la band a entrare in studio di registrazione, dove nel Novembre 2015 pubblicano il loro primo lavoro discografico ” LA FATA DEL MIELE “, un mini EP di tre tracce, uscito per l’etichetta indipendente VDM Records. Agli inizi del 2017 decidono di ridare vita al progetto, cambiando completamente formazione, e dare una nuova veste agli AMORNERO. L’ idea e’ quella di unire il cantato in Italiano, a sonorita’ piu’ internazionali, cercando sempre di dare un tocco personale e la giusta dose di modernita’ ai pezzi. Attualmente sono impegnati nelle registrazioni di quello che sara’ il loro primo disco ufficiale, in uscita nel 2018.