Now Reading
THE MARCUS KING BAND: arriva in Italia per la prima volta il giovane fenomeno del blues am …

THE MARCUS KING BAND: arriva in Italia per la prima volta il giovane fenomeno del blues am …

Barley Arts
presenta
THE MARCUS KING BAND
ARRIVA IN ITALIA PER LA PRIMA VOLTA IL GIOVANE FENOMENO DEL BLUES AMERICANO CON LA SUA BAND
 
Per la prima volta in Italia arriva il giovane fenomeno del blues americano Marcus King con la sua band: l’appuntamento è fissato per mercoledì 3 maggio al Legend Club di Milano. I biglietti saranno disponibili sul circuito ufficiale Ticketone (sito e punti vendita) dalle ore 10 di venerdì 16 dicembre.

Giovane fenomeno del South Carolina, Marcus King è un songwriter, chitarrista, cantante e bandleader che, a soli 20 anni, ha l’abilità musicale e l’esperienza di un vero bluesman maturo. Cresciuto a Greenville, Marcus ha fatto vibrare le corde del blues e il suo senso del ritmo sin da piccolo, suonando con il padre, il famoso bluesman Marvin King.

Insieme alla sua band, Marcus King sarà per la prima volta in Italia per presentare il suo nuovo album, The Marcus King Band, uscito lo scorso 7 ottobre per la Fantasy Records. Il progetto mette in luce le più alte qualità di King, la sua voce, il suo stile chitarristico, la sua anima da songwriter e la una band tra le più richieste del Paese. Con il suo southern rock psichedelico influenzato dal soul, Marcus King con il nuovo album va oltre le trame sonore che caratterizzavano il disco di debutto del 2015, Soul Insight e allarga il suo sound: The Marcus King Band cattura l’energia di un live e il talento del giovane cantautore e si regge su una fitta rete di influenze che vanno dal funky all’r&b, fino al soul, con raffiche di ottone, una sezione ritmica serrata e percorsi idiomatici vorticosi. Marcus King si muove tra diversi strumenti, tra chitarra elettrica e acustica e effetti, e il tutto è guidato dal groove e dal soul della sua voce incendiaria. In quest’avventura è accompagnato da Jack Ryan alla batteria e alle percussioni, da Stephen Campbell al basso, da Matt Jennings alla tastiera e organo, da Dean Mitchell al sax e da Justin Johnson alla tromba, trombone e cori. In The Marcus King Band si aggiungono un gran numero di mentori e collaboratori, tra cui Dereck Trucks e Warren Haynes che ha prodotto l’intero album catturando il suono live del gruppo e restituendo all’ascolto un lavoro coeso che riflette le eplorazioni musicali della band. Haynes ha inoltre contribuito con lo stile unico del suo slide guitar  in Virginia. Con queste premesse il live si preannuncia imperdibile e l’Italia è finalmente pronta al melting pot di stili della Marcus King Band.
 
www.marcuskingband.com
 
THE MARCUS KING BAND
 
Mercoledì 3 maggio 2017
Milano, Legend Club – viale Enrico Fermi, 98
Biglietto: € 15,00 + prev.
Inizio concerti h. 21.30
 
Biglietti disponibili sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) e relativi punti vendita a partire da venerdì 16 dicembre.