Now Reading
THE CHANFRUGHEN: il video di BELIZE anticipa l’uscita del disco SHAH MAT il 29 genna …

THE CHANFRUGHEN: il video di BELIZE anticipa l’uscita del disco SHAH MAT il 29 genna …

Tralasciando i difetti genetici, i The Chanfrugen sono una band specializzata in rock’n’roll e psichedelia.
Il loro sound ispira sonorità seventies caleidoscopiche. La loro ragione sociale è nella New Orleans della Liguria: Andora. La band è formata da Felix alla batteria e basta, il Manda alla chitarra elettrica e rumori alieni, il Gian al basso, voce e ipocondria.
“Musiche da insegumento” è il lavoro d’esordio dei The Chanfrughen, uscito nel febbraio 2014, è un continuo sali e scendi tra rock ‘n’ roll, psichedelia, funky e blues. La musica si incrocia con la surreale storia Italiana dagli anni ’70 ad oggi, da Andreotti fino ad Osvaldo Paniccia. L’album in esclusiva su Rockerilla ottiene immediatamente critiche positive sui maggiori mensili (Rumore, Rockerilla, Blowup) e webzine del settore. I Chanfrughen iniziano un’ intensa attività live in tutto il nord Italia e al sud anche con band di livello nazionale e internazionale come Calibro 35, Selton, The Cyborgs e Black Bombaim. Nel settembre 2014 esce il singolo ” La gladio spia e il commissario Rizzo scopre l’inghippo” in esclusiva su Ondarock.
Nel gennaio 2016 pubblicano il loro secondo disco “Shah Mat!” che vuol dire “Il re è morto!”.
Che vuol dire scaccomatto! Dalla leggenda indiana sulll’invenzione degli scacchi.
Un disco registrato alla vecchia. Tutti in una sala, in presa diretta al Greenfog di Genova, senza cuffie con strumentazione vintage. Con la collaborazione del tastierista Agostino Macor (Maschera di Cera, Blunepal, Zaal).
Il sound si differenzia molto dal primo disco, diventa più lisergico ma senza abbandonare le incursioni funky e rock. I testi cantano di personaggi dall’animo corrotto, paradisi (fiscali) e Centroamerica.
“Con questo disco vorremmo far riscoprire la bellezza dell’inutile” dicono del nuovo lavoro, da cui viene tratto un videoclip per il brano “Belize” dopo il quale i The Chanfrughen partono per un nuovo tour.

Contatti
Macramè – Trame comunicative info@macrameufficiostampa.it

Per concerti
Molecole Produzioni Adolfo Ferrero molecolebook@gmail.com 
 
Facebook   |   Twitter   |   Sito