Now Reading
THE BANKROBBER / Nuova anteprima da “Missing”: ecco il brano “AfraidR …

THE BANKROBBER / Nuova anteprima da “Missing”: ecco il brano “AfraidR …

THE BANKROBBER
“Afraid” nuovo brano e videoclip estratto da
“Missing” il nuovo album in uscita il 9 Febbraio 2018 
– disco in PREORDER 
Guarda il cortometraggio
ispirato ad Hannibal Lecter

Dopo l’anteprima del singolo “Closer” dello scorso ottobre, è disponibile “Afraid” il nuovo singolo e videoclip della giovane band trentina The Bankrobber che anticipa l’attesissimo nuovo album “Missing” in uscita il prossimo 9 Febbraio 2018 (Vrec/Alka Record Label/Audioglobe distribuzione). Il disco intero è già in preorder su iTunes a questo link con tre “Istant Gratification Tracks” direttamente scaricabili alla prenotazione.
«“Afraid” è un brano che richiama le molteplici paure di tutti noi – afferma la band – anche quando principalmente dobbiamo avere solo paura di noi stessi». Il video, realizzato da MebbleStudio con la regia di Matteo Scotton è un cortometraggio originale ispirato a Hannibal Lecter con il protagonisti gli attori Stefano Rossi e Gelsomina Bassetti. Guarda il video qui.
La band completa la svolta internazionale del proprio sound con forti richiami a Killers, Arctic Monkeys, Biffy Clyro e tutta la British New Wave del nuovo millennio passando definitivamente alla lingua inglese dopo gli esperimenti in italiano degli esordi. La doppia voce di Giacomo e Maddalena, fratello e sorella nella vita, arricchiscono il progetto. Come per l’artwork di “Closer” e dell’intero disco “Missing”, anche per “Afraid” la copertina è stata creata dall’artista LaurinaPaperina, disegnatrice e pittrice di fama internazionale. L’intero album vede la produzione artistica di Massimiliano Lambertini e Michele Guberti (Argento, Balto, Angelucci) nello studio Freedom Recording Studio a Ferrara. La band è attesa ad un tour internazionale che partirà a Febbraio e toccherà Italia, Francia, Spagna Portogallo.
The Bankrobber devono il loro nome all’omonima canzone dei Clash. La formazione attuale è composta da Giacomo Oberti (voce e chitarra) e Maddalena Oberti (voce e tastiere) e gli amici Andrea Villani (basso e cori) e Stefano Beretta (batteria e cori). Dopo la vittoria a Rock Targato Italia nel 2009 la band inizia a suonare in tutta la penisola con continuità. Nel 2012 entrano a far parte del disco  “Le Canzoni ai Testimoni” di Enrico Ruggeri con la loro versione del brano “Senorita” duettando con il celebre cantautore. Nel 2014 arriva l’esordio in italiano con l’album “Gazza Ladra”. Nel 2015 la band pubblica due singoli tra cui la cover di Elvis Presley“Always on my Mind” e “Good Road to Follow” mentre nel 2016 arriva il primo EP in inglese “The Land of Tales”  da cui sono estratti i singoli “Childhood” e “Pier39” (segnalati da Mtv New Generation). A fine 2017 esce “Closer” primo singolo estratto da “Missing” in uscita a Febbraio 2018 per Vrec/Alka Record Label, prima coproduzione delle due etichette indipendenti (distribuzione Audioglobe). facebook.com/TheBankrobber | instagram.com/TheBankrobber
Clicca qui per ascoltare i singoli “Closer” e “Afraid”.