Now Reading
THE ACES: l’Ep di debutto su Red Bull Records!!!!

THE ACES: l’Ep di debutto su Red Bull Records!!!!

“ The Aces saranno la vostra nuova band preferita.”-CLASH
 
“ Un pop stiloso che rappresenta il passaggio mancante tra le Haim, i The 1975 e MUNA.”-Noisey
 
“Il più onesto del pop.” -NPR
 
 Venerdì 23 Giugno  è uscito l’attesissimo EP di debutto delle The Aces, I Don’t Like Being Honest su RED BULL RECORDS.  L’EP dimostra tutta a forza e le capacità creative di questa giovane formazione, che inoltre, rappresenta alla perfezione la visione della band su cosa significhi essere una giovane donna nel 2017.
 
Il quartetto è composto dalle sorelle Cristal (voce/chitarra) e Alisa Ramirez (batteria), dalla chitarrista Katie Henderson e dalla bassista McKenna Petty.
 
Le due sorelle Ramirez, grazie alla loro famiglia Americo-Onduregna hanno iniziato ad ascoltare musica giovanissime: la mamma le faceva ascoltare gli Earth, Wind & Fire, Michael Jackson e Whitney Houston, mentre il fratello maggiore le instradava nell’ascolto dei The Misfits, The Casualties, e di Hendrix.
 
Alisa suona la batteria da quando ha 8 anni, mentre Cristal ha iniziato a comporre dai 10. Cristal e McKenna si conoscono sin dall’infanzia: “Le sorelle Ramirez mi hanno detto di chiedere un basso come regalo di natale cosicché potessi diventare il terzo membro della band. Ho fatto come mi hanno detto e poi ho imparato a suonarlo” ricorda la McKenna. La line up si è solidificata nel corso degli anni quando McKenna ha incontrato la chitarrista Katie alle scuole medie. Così il suono della band è nato dalla fusione dei gusti alternativi di McKenna e di Katie (cresciute ascoltando i Cure, The Beatles ed i Depeche Mode) con quelli di Alisa e Cristal.
 
Alla fine dello scorso anno le The Aces hanno pubblicato il loro primo singolo (completamente autoprodotto) “Stuck”, che è stato acclamato dalla critica ed è stato definito da Idolator.com “un pop da ascoltare in macchina a tutto volume coi finestrini abbassati”, mentre Nylon.com lo ha accolto come “un’incredibile debutto” e DIY Mag ha dichiarato che il brano aveva il potenziale per scalare le classifiche.
 
“Stuck” ha permesso alla band di far parte del Artists To Watch 2017 pubblicata da
Paper MagIdolatorAll Things Go, ed Euphoria.
 
I Don’t Like Being Honest è ascoltabile a questa pagina Soundcloud
https://soundcloud.com/red-bull-records/sets/acesep/s-YcttE
  
http://theacesofficial.com
https://www.instagram.com/TheAces/
https://twitter.com/theacesofficial
https://www.facebook.com/acesmusic/