Now Reading
Tappa finale Sanremo Rock Live Tour 2017 per Veneto e FVG @ Monfalcone, sabato 9-4-2017

Tappa finale Sanremo Rock Live Tour 2017 per Veneto e FVG @ Monfalcone, sabato 9-4-2017

Sanremo Rock 2017, 30^ edizione dello storico contest per emergenti
Sabato 8 aprile al Teatro Comunale di Monfalcone 
la tappa finale del Live Tour 2017 per Veneto e Friuli Venezia Giulia

In gara Rêver, HopeN’Liberty, Sofia Bressan coiDartSe The Conceptuals.

Sabato 8 aprile Sanremo Rock & Trend Festival chiude le selezioni 2016/2017 che coinvolgono le band provenienti da Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Dopo le due incendiarie tappe di Portogruaro dello scorso 13 gennaio e 16 febbraio, il più famoso e longevo concorso per rock band arriva a Monfalcone, sul prestigioso palco del Teatro Comunale.
Sarà un’occasione imperdibile per ascoltare i gruppi migliori, che si sono distinti nelle due precedenti tappe locali, e per assistere alla terza sfida, che assegnerà gli ultimi posti a disposizione per le semifinali nazionali del Festival.
In gara, pronti a scatenarsi con le loro esibizioni rigorosamente da vivo, vedremo Rêver (ripescaggio), HopeN’Liberty (ripescaggio), Sofia Bressan coiDartS(ripescaggio) e The Conceptuals.
Nel corso della serata, presentata dall’attore e speaker triestino Sebastiano Clicech, si esibiranno anche i padovani Cani Bagnati(vincitori della tappa del 13 gennaio), il napoletano di origine, ma i casa in FVG, Lorenzo Vincenzo Nocerino(2° classificato nella tappa del 13 gennaio), i Mary Illusion da Ronchis (UD) (2° classificati pari merito il 13 gennaio) e i vicentini Il pane e la peste(vincitori della tappa del 16 febbraio).
Fra gli ospiti della serata, la giovanissima band triestina The CrookSet, autori e interpreti della canzone scelta come sigla di questa edizione del festival, il cantante e produttore Max Montinari, la giovane cantautrice rodigina Key-T-Katrin (Katrin Roselli) vincitrice del premio Andrea Amati Autori Warner Chappel2016, e il triestino “menestrello con l’anima Punk” Bratiska (al secolo Gian Luca Bratina) .
In rappresentanza della società Nove Eventi, organizzatrice del Sanremo Rock & Trend Festival, sarà presente il Maestro Angelo Valsiglio, pianista, arrangiatore, compositore e produttore di successo, autore in carriera di oltre 500 canzoni, tra cui La Solitudine per Laura Pausini.
Sabato 8 aprile un grande evento di musica live aspetta dunque gli appassionati di musica- rock e non solo – di Monfalcone.
L’appuntamento è alle ore 20.45 al Teatro Comunale, in Corso del Popolo 20.
L’ingresso è libero.
La serata sarà ripresa da Udinese TVe andrà in onda in replica sulla official web Tv diSanremo Rocke su On Music, canale musicale della piattaforma Vision Tv.
Tutte le informazioni su Sanremo Rock 2017 e sulle band sono sul sito web ufficiale: www.sanremorock.it. Contatti: info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it , 327 423 7725

LE BAND IN GARA
Rêver – Sono una band emergente di Trieste, nata ad agosto del 2015. Il loro repertorio è composto da inediti, in stile pop/rock. A marzo scorso si sono esibiti al teatro Miela, in occasione del CXG. A ottobre hanno vinto il primo premio al Royal Gala music festival; a ciò è seguita la registrazione e il video di un loro inedito. Il loro primo EP è atteso per il 2017. https://www.facebook.com/WeAreRever
HopeN’Liberty – La pop-rock band padovana, attiva dal 2008, presenta sonorità tipicamente anglosassoni e statunitensi e canta in lingua inglese. Ad oggi gli HopeN’Liberty hanno pubblicato 2 album e un EP acustico ed effettuato più di 100 tra live concert, contest, partecipazioni a trasmissioni tv e radio locali. – http://www.hopenliberty.com/biography
Sofia Bressan & DartS – 16 anni, Sofia vive a Cerea, in provincia di Verona. Frequenta il liceo artistico, studia canto da 5 anni e canta in un coro gospel. La musica è la sua più grande passione. Lo scorso settembre ha partecipato al FIM (Fiera Internazionale della Musica), grazie ad un premio vinto a Genova nel 2015. Il genere musicale che ama di più è il blues/rock blues. https://www.facebook.com/DDARRTTSS/
The Conceptuals – La band nasce a Turriaco nell’estate 2015: 4 amici musicisti (con diverse influenze musicali) e l’idea di svagarsi scrivendo canzoni che parlano di problemi adolescenziali ed esperienze personali.Dalle influenze post punk anni ’70 a quelle più moderne (elettroniche), cercano con la musica di dar voce alla delusione per obiettivi rimasti ancora irrealizzati. https://www.facebook.com/TheConceptualsOfficial/

SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL
Sanremo Rock & Trend Festival è il contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, Ligabue, Carmen Consoli, i Litfiba, i CCCP, i Tazenda, i Bluvertigo, Edoardo Bennato, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, sulle tendenze, le preferenze, gli stati d’animo. Per questa 30^ Edizione la Finalissima del Sanremo Rock & Trend Festival si terrà a maggio 2017 nella Città dei Fiori. Tutte le info sul Festival sono su www.sanremorock.it.