Now Reading
SYLVIA: in streaming il remix opera di ANTITEQ del singolo “SI CK”

SYLVIA: in streaming il remix opera di ANTITEQ del singolo “SI CK”

Attesissimo il suo debutto previsto su INRI per Aprile 2016, dopo gli ottimi riscontri avuti da stampa ed addetti ai lavori per il singolo “SI CK”, prima di presentare ufficialmente il suo album in Italiano, arrivano tre “remyx” (remyx come Sylvia) dello stesso “SI CK” per scoprire questo nuovo talento nostrano capace di fondere bedroom electronica, modern classic e melodia italiana.
 
Il secondo remix della serie è di ANTITEQ in streaming esclusivo su
 http://www.dlso.it/site/2016/02/02/sylvia-si-ck-antiteq-remix
 
“La scelta di chiedere dei Remyx di “SI CK” nasce innanzi tutto dalla mia non appartenenza ad una nicchia specifica. Ho scelto tre artisti, tre amici, tre persone che stimo.
Volevo vedere come ognuna di queste persone così diverse e appartenenti a mondi quasi estranei tra loro, avrebbe interpretato la stessa cosa: me.
Perché poi io di questo vivo, di un incredibile scambio con la gente che a volte nasce per caso, a volte ci arrivi perchè ci devi arrivare e basta.
Io mi sono emozionata ascoltando ognuna delle versioni che amo indistintamente.
Amo la diversità e la sperimentazione. Mischiare tutto. Generi musicali, esseri umani, luoghi.
Il remyx in fondo è proprio questo. Un bel casino, ma ordinato.” SYLVIA
 
Sylvia è nata nella provincia tra Lodi e Piacenza. Ha vissuto in giro per l’Europa; a Londra e Berlino. Viaggiato tanto. Nella sua musica tutto questo si sente.
Sylvia è anche una fotografa e con la sua musica sembra fotografi emozioni e melodie.
Sylvia ama la musica classica, il punk introspettivo, l’hardcore, Lucio Dalla e le sonorità hip-hop ed elettroniche della Stone Throw e della Warp.
Del progetto di Sylvia si è iniziato a parlare quando ha pubblicato quasi per gioco nel 2012 un “EP da cameretta” che la webzine Rockit aveva eletto a “disco del giorno” da cui è stato poi estratto un brano per una campagna pubblicitaria firmata da Elisa Fuksas.
Dopo, nel corso dei poco più di tre anni del viaggio di Sylvia sino ad oggi, si sono aggiunti Francesco Fabris (mix e produzione) e Sandro Mussida (co-producer) che hanno dato con lei le forme sinuose ad un raffinatissimo lavoro che a breve potremo ascoltare, canzoni altamente originali soprattutto per il fatto di essere cantate in Italiano.
“Questo disco contiene il profumo del mio giardino d’infanzia, lo scricchiolio del pianoforte della casa dove sono nata, il tonfo del vuoto e della perdita. Sembrerebbe un mucchietto di buio pieno di silenzi, eppure è il luogo migliore dove rifugiarmi”.
 
LEARN MORE:
https://www.facebook.com/sylviamusica
instagram:  @sylviatofany