Now Reading
SUBIACO ROCK BLUES FESTIVAL – inizia domani 9 agosto la XXVI edizione del festival

SUBIACO ROCK BLUES FESTIVAL – inizia domani 9 agosto la XXVI edizione del festival

Tutto pronto per la XXVI edizione del Subiaco Rock Blues Festival che parte domani con Il Muro Del Canto. Cinque giorni all’insegna del rock blues e tanti altri eventi e la serata conclusiva del 13 agosto ospiterà l’unica data italiana di Ana Popovic, oramai stella del rock blues internazionale. Di seguito il programma completo e tuee le informazioni relativ al festival.

SUBIACO ROCK BLUES FESTIVAL 9-13 AGOSTO 2016

Giunge alla 26° edizione il Subiaco Rock Blues Festival ,manifestazione di caratura internazionale della città di Subiaco e della Valle dell’Aniene. Il Festival 2016 sarà strutturato in 3 grandi concerti :

MURO DEL CANTO 9 AGOSTO : la Band romana è una voce popolare senza tempo, è l’inno alla terra, è un canto accorato di lavoro, è la ninna nanna antica. E’ un progetto musicale che commuove, che risveglia e infuoca gli animi. Fa piangere, sorridere e danzare.

SCHOOL OF ROCK 10 AGOSTO : Diego Swan Cignitti in collaborazione con il Saint Louis di Roma con i suoi giovani allievi dagli 11 ai 14 anni. Tutti Rockers sfornati dal Saint Louis College of Music , la famosissima Scuola Romana che da più di 40 anni sforna talenti.

JAMES SESSIONS DEI TALENTI DELLA VALLE DELL’ANIENE 10 AGOSTO : parteciperanno circa 30 talenti musicali di Subiaco e della Valle dell’Aniene in una lunga maratona che spazia dal pop al soul al rock. FOOD & DRINK : all’interno dell’aria festival , gastronomia , birra , vini di qualità , prodotti tipici locali. Stand Jack Daniel’s, mercatino antiquariato , maglie e gadget e trenino turistico lillipuziano. 

ROCK ‘N MODE 2.0 : SFILATA DI MODA 11 Agosto . 
“Mood on” è lieta di annunciarvi una sfilata di moda inspirata alle stelle del mondo della musica , un evento suggestivo alla scoperta degli artisti nazionali ed internazionali che maggiormente hanno influenzato la moda e il costume della società. 

PERRY BOOGIE LADY MARTINI E THE CAESARS 12 AGOSTO : questa travolgente formazione ripropone il sound degli anni ’40 e ’50 mantenendone il tocco ed il mood originale tipici del RHYTHM’ BLUES CLASSICO. Capitanati da Perry Boogie , storico musicista bolognese , già fondatore della mitica rock’n’roll band Jack Daniel’s Lovers e uno dei massimi esponenti italiani del Boogie Woogie piano dell’origine. Lady Martini , voce proveniente dalla East Coast. Con loro sfrecciano i Caesars, incalzanti , spietati assicurano il vero ed imperdibile ROOTS SOUND. 

SUBLACUM GREEN LIFE 12 AGOSTO : PREMIO SPECIALE AMBIENTE-CULTURA-SPORT-SOLIDARIETA’. The Band ed il Comune di Subiaco premiano il GRUPPO MARCIATORI SIMBRUINI , come riconoscimento per i 40 anni di attività svolta nel territorio di Subiaco e della valle dell’Aniene SUBIACO INCONTRA IL MONDO 10 AGOSTO : scambio interculturale con il centro culturale Leonardo Da Vinci in Canada. In esclusiva italiana i vincitori del contest ROCKLYPSE di Montreal gli ALL ABOARD.

ANA POPOVIC BAND 13 AGOSTO : la regina del Blues mondiale arriva a Subiaco per l’unica data italiana del 2016. Chitarrista e cantante serba con la sua miscela di Blues , venata di Jazz , Funk e Rock incendia i palchi di tutto il mondo. Vanta collaborazioni con BB King , Hot Tuna , Robert Cray , Jonny Lang, Sonny Landreth , Solomon Burke , Buddy Guy , Joe Bonamassa. Ana finisce sulle più prestigiose riviste americane , “Vintage Guitar Magazine” , “Guitar Players” e “America blue scene”. Nel 2014 viene nominata Contemporary Blues Female Artist dell’anno. “Mio padre è la ragione per la quale suono”. E’ stato il suo Blues , le sue collezioni Soul e le notturne Jam Sessions nel nostro modesto appartamento , all’undicesimo piano della nuova Belgrado che mi teneva sveglia la notte e ha delineato questa grande forma d’arte americana.

4 OPENING BAND : THE GREEN CARPET ( from Tivoli ) , BLESSED ( Vicovaro ) , RADIO MOLA ( Agosta ) , come potete ben vedere la Valle dell’Aniene è ben rappresentata. FABIO GARZIA BAND: romano, chitarrista e cantante di estrazione Rock Blues, ma con una grande curiosità verso tutti i
generi musicali

http://www.thebandfestival.it
https://www.facebook.com/subiacorockbluesfestival1991/

​Comunicato Stampa