Now Reading
STREET MUSIC ART: la line-up @ Assago Summer Arena (area esterna Mediolanum Forum) dal 9/ …

STREET MUSIC ART: la line-up @ Assago Summer Arena (area esterna Mediolanum Forum) dal 9/ …

​Manca pochissimo alla partenza di STREET MUSIC ART, la nuova rassegna di musica dal vivo e street art, in programma a giugno e luglio a Milano. STREET MUSIC ART vedrà la luce il 9 giugno 2016 e ospiterà alcuni dei più grandi nomi della musica internazionale: Duran Duran, Mumford & Sons, Santana, Massive Attack, Sting e molti altri ancora (calendario completo a seguire).
 
Il festival avrà luogo nella Assago Summer Arena, l’area esterna del Mediolanum Forum di Assago (MI), che verrà completamente trasformata per accogliere questa grande rassegna.  Verranno allestiti tre diversi tipi di configurazioni, a seconda degli eventi proposti: due tipi con parterre in piedi e tribuna a sedere (con due diverse capienze) e una con posti a sedere in platea e tribuna.
L’intera area è facilmente raggiungibile tramite la Metropolitana (fermata linea verde Assago), sarà dotata di ampi parcheggi a disposizione del pubblico e verrà allestita con diversi punti di ristoro e beverage.
 
Non solo musica: come suggerito dal nome, la rassegna sarà anche dedicata alla Street Art, con un progetto unico nel suo genere. Dal 9 al 12 giugno sarà proprio la prima edizione di START Street Art Fest ad inaugurare il festival: una maratona di quattro giorni in cui saranno protagonisti gli street artist di fama internazionale Chazme (Polonia), Etnik (Italia), Sepe (Polonia), Nevercrew (Svizzera), Pixel Pancho (Italia), Roa (Belgio), Vhils (Portogallo), Zedz (Olanda),  e dove troveranno spazio le diverse espressioni della cultura urban, con  tante attività collaterali: resident DJ, BMX free space, parkour free space, scree print workshop, calligraphy workshop, graffiti writing free space, post graffiti and street art expo, graffiti & street art photo expo, film and documentary corner, break dance exhibition, DJ’ing exhibition, MC’s exhibition, child shows.

 START sarà aperto tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 17:30 ad ingresso gratuito.  Due gli eventi speciali che si svolgeranno in orario serale: venerdì 10 giugno ore 20.30 l’esibizione di Dj DIMITRI VEGAS & LIKE MIKE (unico evento a pagamento) e sabato 11 giugno dalle ore 21 il Dj Set di BOOSTA ad ingresso gratuito.
Esordisce a START il 9 giugno la straordinaria opera di street art in realtà aumentata “Synchronizing machine n°4”, realizzata da Nevercrew grazie a BEPART – the Public Imagination Movement. Un’opera di street art unica nel suo genere: un’installazione digitale animata che sarà visibile solo attraverso i propri smart device, scaricando l’app gratuita Bepart, disponibile per Android e iOS. L’opera resterà all’Assago Summer Arena fino al 29 luglio, e sarà anche visibile in Gps: puntando la camera in direzione del palco, si potrà visualizzare il contenuto nel cielo sopra il festival.
https://www.facebook.com/events/483613471841807/
 
STREET MUSIC ART ospiterà inoltre due grandi appuntamenti di CALCIO A CINQUE, per la settimana dedicata al futsal: la #MilanoFutsalWeek inzierà lunedì 13 giugno alle 19:00 con l’amichevole tra la Nazionale Italiana Femminile di Roberto Menichelli (la terza in Italia, dopo quelle di Roma e Montesilvano contro l’Ungheria nel giugno 2015) e la Slovacchia. Calcio d’inizio alle 19:00 anche per l’amichevole tra la Nazionale Under 21 Maschile e la Francia, in programma il 17 giugno: una classicissima del calcio, una sfida quasi inedita nel fusa; la squadra allenata dal tecnico Carmine Tarantino chiuderà a Milano una stagione fin qui caratterizzata da sole vittorie (quattro su quattro).  
Entrambi gli appuntamenti saranno ad ingresso gratuito.
Negli stessi giorni delle due amichevoli di calcio a cinque (Italia-Slovacchia e Italia-Francia), la Nazionale Italiana di calcio giocherà le prime due gare dell’Europeo: il 13 alle 21:00 contro il Belgio e il 17 alle 15:00 contro la Svezia. Per l’occasione STREET MUSIC ART allestirà un maxi schermo all’interno dell’Assago Music Arena, per seguire le partite degli Azzurri. Prima della gara di venerdì 17, inoltre, è in programma la festa finale della Winter Cup, dedicata al progetto giovanile sviluppato in questa stagione in tutte le province lombarde per la promozione dell’attività di base del futsal con le società di calcio a 11.
https://www.facebook.com/events/1679657282295556/
 
Calendario degli eventi:
 9-12 giugno        START Street Art Fest
10 giugno            DIMITRI VEGAS & LIKEMIKE
11 giugno            DJ BOOSTA
12 giugno            DURAN DURAN
13 giugno            ITALIA vs SLOVACCHIA (calcio a 5 femminile)
17 giugno            ITALIA vs FRANCIA (nazionale maschile under 21)
16 giugno            JACK SAVORETTI
18 giugno            LATIN DAY MUSIC
20 giugno            LITTLE MIX
21 giugno            ROBERTO VECCHIONI
2 luglio                MARC ANTHONY
4 luglio                MUMFORD & SONS
8-9 luglio            COSPLAY FESTIVAL        
12 luglio              PHARRELL WILLIAMS
14 luglio              MAX PEZZALI
15 luglio              BATTIATO + ALICE
20 luglio              ROBERT PLANT
21 luglio              SANTANA
23 luglio              MASSIVE ATTACK
29 luglio              STING