Now Reading
STRADAROLO “BIG” 12-13-14 GIUGNO – Zagarolo (Roma)

STRADAROLO “BIG” 12-13-14 GIUGNO – Zagarolo (Roma)

REGIONE LAZIO | CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE | COMUNE DI ZAGAROLO

STRADAROLO “BIG”

12-13-14 GIUGNO – Zagarolo (Roma)

Ingresso gratuito

Dal 12 al 14 giugno 2015 a Zagarolo, comune in provincia di Roma, torna il festival Stradarolo, ideato, creato e cresciuto dai poliedrici TETES DE BOIS. Il nome di quest’anno è Stradarolo Big, una dedica speciale a Francesco Di Giacomo nella sua città e nel festival che lui ha sempre amato e aiutato a crescere.

Stradarolo dal 1997 ha attratto decine di migliaia di spettatori, ospitato una moltitudine di artisti da varie parti d’Europa, proposto surreali e notturne visioni dell’impossibile, sfidato le leggi della gravità e del mainstream sistema.

L’edizione di quest’anno, particolarmente ricca di ospiti (oltre 150) e completamente gratuita animerà tutte le piazze, gli angoli, i vicoli della piccola cittadina, così come gli adiacenti svincoli stradali ed autostradali; ovunque ci sarà movimento e fermento artistico, partecipazione e condivisione del pubblico.

Da segnalare, fra le decine di appuntamenti che sono dettagliati nel documento che segue, due iniziative assolutamente nello spirito originalissimo del Festival:

Un pranzo lungo trecento metri, dalla piazza del Comune e Palazzo Rospigliosi che vedrà artisti, appassionati e semplici cittadini mangiare gomito a gomito in una tavolata da guinness dei primati;

– Una attesissima “no stop” è dedicata a Francesco Di Giacomo, in cui si alterneranno i suoi amici artisti decine – per regalare al pubblico qualcosa che si era costruito insieme e che ancora è qua come lascito infinito di arte.

Ma tutto, tutto il festival, con le sue centinaia di artisti, tra musica, teatro, circo (sarà presente il circo acrobatico El Grito!) a far pulsare per tre giorni e tre notti il cuore di Zagarolo e delle migliaia di persone che seguiranno questo evento unico nel suo genere.

STRADAROLO ha anche lanciato una campagna di crowdfunding sul sito Musicraiser. Il progetto, con scadenza il prossimo 14 giugno, mira a raccogliere (una piccola) parte dei fondi per sostenere il festival. La Campagna è attiva all’indirizzo

http://www.musicraiser.com/it/projects/4111-stradarolo-big-festival