Now Reading
“STELLE” il nuovo album di ALBERTO BERTOLI pubblicato in digital download e su tutte l …

“STELLE” il nuovo album di ALBERTO BERTOLI pubblicato in digital download e su tutte l …

“STELLE” il nuovo album di ALBERTO BERTOLI
Pubblicato in digital download e
su tutte le piattaforme streaming il 10 Maggio.
CD fisico già disponibile su ordinazione per tutti i fans su amazon e ebay.
In uscita ad Ottobre 2019 anche in tutti i negozi di dischi.
Su etichetta e distribuzione HALIDON
www.halidon.it
 
STELLE è un disco di 12 brani che include 10 inediti e due cover di PierangeloEppure soffia e Spunta la luna dal monte feat. Tazenda.
Comprende inoltre un brano scritto assieme al padre tanti, tanti anni fa : Giulia, una sfida divertente a riconoscere tra le righe la penna inconfondibile di Pierangelo.
L’album è un lavoro introspettivo che contempla i temi della nostra esistenza dal punto di vista di un uomo comune, l’autore, che ama conoscere ed incontrare persone e personaggi scavando nel profondo dei loro cuori senza nascondersi nulla di quello che in realtà sono. E le racconta nei suoi testi.
STELLE è una raccolta di canzoni scritte in 20 anni: dalla vita che Alberto viveva prima a quella che ha voluto oggi con molta forza ed amore, attraverso le vicende umane che arricchiscono il nostro percorso e lo rendono unico. “In realtà nel cassetto ne avevo veramente tantissime ed ho selezionato le 35 migliori, forse 40, dopodiché oltre al fatto di cercare le più belle ho cercato un filo conduttore …”.
 
“Il 10 maggio uscirà il mio cd STELLE, un lavoro di 12 brani dove ho deciso come in ogni mio album di includere delle cover di mio padre ma questa volta ho deciso per 2 brani molto famosi: Eppure soffia e Spunta la luna dal monte Feat Tazenda.
L’album comprende anche un brano che ho scritto assieme a mio padre tanti, tanti anni fa, si chiama Giulia, in cui è molto divertente guidare le persone a riconoscere la penna di mio padre, visto che è abbastanza evidente.
Ci sono poi i brani che riguardano la mia famiglia, mio figlio e tutto il mondo che ho vissuto perché è un disco la cui prima canzone è stata scritta vent’anni fa, l’ultima solo qualche mese fa.  Il filo conduttore è l’esistenza e l’interpretazione del mondo partendo dal proprio animo e dal proprio punto di vista”. Alberto Bertoli
 
L’album è stato anticipato da due singoli che hanno girato nei mesi scorsi su molte emittenti radiofoniche italiane: Eppure Soffia e Matto Del Bar.
Matto Del Bar è una canzone scritta composta e interpretata da Alberto Bertoli.
Attraverso gli occhi del “matto del bar” cioè “Francis” si può intravedere come lui si fosse costruito dei veri e propri sogni che rendevano la sua vita più bella ed unica.
Non è un mentire a se stessi ma un sognare di se, un sognare ad occhi aperti, fortissimo e in grande, più in grande che si possa. Vivendo attraverso i propri sogni la vita risplende di luce propria: “se sogni non farlo a metà e lascia che il sogno cambi la tua realtà” e se questo significa essere matti allora “vorrei essere così”.
Eppure soffia è un brano che attraversa le miserie umane stese al sole, il degrado del nostro ambiente, per arrivare a sbocciare nella speranza più ferma di un giorno migliore dove il vento continua a soffiare, nonostante tutte le cose che possiamo distruggere, inquinare e massacrare. Il vento soffia forte, accarezza questo pianeta che ci ospita e ci chiede solamente un’armonia di esistenza insieme. Un brano eterno che risuona della forza e della positività della Famiglia Bertoli dove la scrittura del padre rivive nella musica del figlio.
 
Biografia Discografia e Tour :
http://www.albertobertoli.it/
Disponibile su richiesta il link per ascoltare l’intero disco.
Foto in allegato
 
Tracklist:
1. Matto del bar
2. Mistero per me
3. Nata unica
4. Cervia
5. Giulia
6. Vuoto a perdere
7. Meridione Mon Amour
8. Se sono amori
9. Dario
10. Eppure soffia
11. Spunta la luna dal monte (feat. Tazenda)
12. Stelle
 
Tutte le canzoni sono state scritte da Alberto Bertoli tranne Se sono Amori (testo e musica: Bertoli, Daldello, Bultrighini), Cervia (testo e musica: Bertoli, Baroni), Eppure soffia (Pierangelo Bertoli) e Spunta la luna dal monte (Pierangelo Bertoli, Marielli).
Tutte le edizioni sono di Halidon, ad eccezione di Eppure soffia (ed. Emi Songs Edizioni Musicali Srl) e Spunta la luna dal monte (ed. Franco de Lucia ed.mus.sas/Sugarmusic spa/Universal Music Publishing/Ricordi srl).
Produttore esecutivo: Alberto Bertoli, Gianni Daldello
Produttore artistico: Luca Pernici
Casa discografica: Halidon
Copertina e foto: Rita Basta
Registrato a Bagno di Reggio Emilia nello studio di Luca Pernici e al Blue Beet Studio di Alberto Paderni.