Now Reading
stef burns league – in concerto al crossroads di roma venerdì 27 novembre

stef burns league – in concerto al crossroads di roma venerdì 27 novembre

Torna al Crossroads Live Club di Roma, Stef Burns, venerdì 27 novembre. Il chitarrista statunitense, conosciuto per essere da molti anni il chitarrista di Vasco Rossi, presenterà sul palco del Crossroads l’uscita di “Roots & Wings Vinyl CD” (Ultratempo/Self), box in edizione limitata che conterrà il vinile con i brani di “Roots & Wings” e il CD con tre bonus tracks.

Sul palco con Stef Burns, chitarra e voce, ci sarà Paola Zadra al basso e Juan Van Emmerloot alla batteria e toccherà oltre all’Italia anche alcune città europee, a partire dal 12 novembre.

HEAVEN IS BLUE, uscito dieci giorni fa, è il brano che anticipa l’uscita della speciale edizione di Roots & Wings, album che l’artista ha portato in giro con successo durante l’estate in versione power trio.

Stef Burns torna sui palchi con la sua Stef Burns League in una serie di concerti per promuovere l’uscita di “Roots & Wings” (Ultratempo/Self),vinile in edizione limitata e numerata, che include anche il CD completo con l’aggiunta di 3 bonus tracks, in uscita il 27 Novembre per Ultratempo (distr. Self).  Già disponibile in pre-order sul sito e pagine social dell’etichetta .
 
“Ho sempre sognato di pubblicare un LP in vinile.   Anche se realizzarlo non è forse la cosa più pratica, ci tenevo molto. Volevo dare alle persone che amano la musica di Stef Burns League, la grande qualità di suono e la confezione che solo un vinile può dare. racconta Stef – Mi tornano in mente tutti i dischi che ho comprato negli anni ‘70 e ’80 … era un momento magico quando aprivi il disco, lo mettevi sul piatto, leggevi  i crediti e guardavi le foto.  Persino l’odore era buono!  Spero davvero vi piaccia! “
 
E’ disponibile in formato regolare “Vinile + Cd completo con 3 bonus tracks” oppure in formato speciale “Vinile + Cd completo con 3 bonus tracks + t-shirt o bracciale SBL”, oltre a Roots & Wings in versione digitale (cd standard). Sul sito Ultratempo o sulla pagina FB è già disponibile in pre-order nel formato fisico in entrambe le versioni, regolare e speciale.
 
Roots & Wings è un lavoro in cui a fare la differenza, sono la varietà di stili e una produzione che, allo stesso tempo, appare old  school, ma anche terribilmente moderna. Per la prima volta, infatti, il chitarrista americano si presenta nella triplice veste di autore, musicista, ma soprattutto cantante e lo fa con una naturalezza sorprendente. Gli echi musicali sono molteplici e continui e rimandano tanto alle esperienze personali di Stef (l’Alice Cooper più radiofonico, le melodie di Vasco Rossi e una spruzzata di  Huey Lewis & the News), quanto ai gruppi amati nel corso della propria vita, tra i quali spesso fanno capolino  Queen, Van Halen e Foo Fighters, con il faro dell’idolo Jimi Hendrix sempre stabile all’orizzonte.
What Doesn’t Kill Us, Something Beautiful, Home Again, e la title track sono i pilastri di un disco che non finisce di stupire nemmeno dopo diversi ascolti.
 
Il nuovo tour –  #RWVINYLTOUR15 – vede sul palco Stef Burns, chitarra e voce, con Paola Zadra al basso e Juan Van Emmerloot alla batteria e tocca oltre all’Italia anche alcune città europee. Partito dal Lussemburgo, l’11 novembre, toccando Germania, Austria, Svizzera, è arrivato in Italia per una decina di date.
 
11.11.15 LUXEMBOURG (L), Jakob’s House – 12.11.15 ISERNHAGEN (D), Blues Garage – 13.11.15 HASBERGEN-GASTE (D), Gaste Garage – 15.11.15VELDEN (A), Bluesiana – 16.11.15 ESTE PADOVA (I), Zebbra – 19.11.15 PORTOGRUARO VENICE (I), Teatro Russolo – 20.11.15 BELLINZONA (CH),Peter Pan – 21.11.15 MONCALIERI TURIN (I), Mcryan’s – 22.11.15 MILANO (I), Legend Club – 24.11.15 BRESCIA (I), Seconda Classe – 25.11.15GENOVA (I), Crazy Bull – 26.11.15 VICOPISANO PISA (I), Blitz – 27.11.15 ROMA (I), Crossroads – 28.11.15 GUBBIO PG (I), Guitar in Rock – 29.11.15CASTELFIDARDO AN (I),  Kantiere.
 
HEAVEN IS BLUE, è il brano che anticipa l’uscita dell’edizione speciale di Roots & Wings. Il video, semplice e immediato, Heaven is Blue è stato girato dallo stesso Stef Burns con l’iPhone durante le vacanze con la sua famiglia nel meraviglioso Salento. Il video si alimenta di una serie di primi piani dell’artista che passeggia lungomare ed una divertente sequenza di personaggi che si divertono, ballano e cantano sulla spiaggia, in un clima allegro e spensierato, con un finale inaspettato. E’ on line, sul suo nuovo canale Vevo, a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=AM6_3XqnR2g
 

http://www.youtube.com/watch?v=AM6_3XqnR2g – Heaven is Blue
http://www.youtube.com/watch?v=PlVCaivYy2c – What Doesn’t Kill Us
http://www.youtube.com/watch?v=BipQ5nCRxNs – Miracle days
 
La playlist è disponibile all’indirizzo http://www.vevo.com/watch/playlist/44270590-c507-4af9-b5b4-dd54d2eedf3b

consumazione + spettacolo 20 €

apertura porte: 20:15
inizio spettacolo: 22:00

Venerdì 27 Novembre 2015 Roma
Crossroads Live Club Roma via Braccianense 771

http://www.stefburns.com
https://www.facebook.com/stefburnsofficial/
http://ultragency.com
https://www.facebook.com/ultragency
http://www.crossroadsliveclub.it
https://www.facebook.com/xroadsliveclub?ref=ts&fref=ts