Now Reading
STARSICK SYSTEM – Il nuovo singolo “Bulletproof”, online il lyric video

STARSICK SYSTEM – Il nuovo singolo “Bulletproof”, online il lyric video

Gli STARSICK SYSTEM sono nati nel 2012 dall’unione di quattro musicisti d’esperienza sulla scena: voce e chitarra Marco Sandron (Pathosray, Eden’s Curse, Fairyland, etc), al basso Valeria Battain e alla chitarra solista David Donati (meglio noto nei Syrayde), ai quali si è aggiunto per questo disco, in qualità di produttore – songwriter e batterista, Ivan Moni Bidin (Pathosray, Ashent, Garden Wall, Syrayde, ecc.), dando luce a nuovi suoni e approcci melodici.

Dopo anni passati quindi all’interno della scena metal con le precedent band, i quattro ragazzi decidono di fondere le proprie differenti esperienze e i propri diversi approcci musicali in una nuova band focalizzata sulla melodia e sulla mera “forma canzone”, con canzoni e strutture più dirette.

Durante il 2014 registrano l’album di debutto che vede alla produzione artistica il batterista Ivan Moni Bidin e firmano immediatamente il primo contratto discografico con Scarlet/Bakerteam Records. “Daydreamin’” esce il 14 Aprile 2015 e viene notato fin dal primo giorno da tutti gli addetti ai lavori italiani e non, che lo accolgono come “nuova rivelazione” e lo eleggono in primis album dell’anno e poi lo inseriscono tra i migliori dischi 2015.

La band suona come support act dei BLACK LABEL SOCIETY di Zakk Wylde nel 2015 e viene scelta per suonare con l’attuale chitarrista di Ozzy, GUS G. L

Il nuovo album della band “Lies, Hopes & Other Stories” uscirà il prossimo 23 Giugno 2017 per l’etichetta tedesca Pride & Joy Music.

LINE-UP:
Marco Sandron – voce, chitarra
David Donati – chitarra
Ivan Moni Bidin – batteria
Valeria Battain – basso

Press & Promotion / Marketing: Bagana Rock Agency www.baganarock.com
Booking: Truck Me Hard info@truckmehard.com