Now Reading
SFERA EBBASTA & CHARLIE CHARLES + IZI @ VOX CLUB di NONANTOLA (MO) sabato 26-11-2 …

SFERA EBBASTA & CHARLIE CHARLES + IZI @ VOX CLUB di NONANTOLA (MO) sabato 26-11-2 …

SFERA EBBASTA & CHARLIE CHARLESIZI
 
SABATO 26 NOVEMBRE   ore 21
VOX CLUB   NONANTOLA (MO)
Biglietti disponibili

Sulla scia dello straordinario successo del suo primo album ufficiale  è partito“Sfera Ebbasta tour”, l’attesissimo nuovo tour del “trap king” di CiniselloConsiderato come uno dei migliori rapper della nuova generazione contemporanea italiana e internazionale, Sfera Ebbasta, già soprannominato King della Trap music italiana, propone dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo omonimo album, uscito lo scorso 9 Settembre su etichetta Universal/Def Jam e già ai vertici di ogni classifica.

A poco più di due mesi di distanza dall’uscita, “Sfera Ebbasta” domina infatti la classifica del mercato fisico, posizionandosi alla numero 1 della classifica ufficiale FIMI – GFK, facendo registrare inoltre un’eccellente performance digitale. Tutti i nuovi brani dell’album sono presenti nella TOP 100 di Spotify, Apple Music e Deezer; l’album guida inoltre la classifica dei dischi più ascoltati su Apple Music e Deezer oltre ad avere 7 brani su 11 nella ‘Viral Top 50’ di Spotify.

Il disco, interamente prodotto dall’eccezionale mente creativa del giovane producer e beatmaker Charlie Charles, contenente ben 11 tracce, è un mix esplosivo e travolgente di elementi diversi dove l’intuitivo e cantilenato flow del rapper di Cinisello si piega fluidamente ai ritmi internazionali e alle sonorità elettroniche e naturali degli innovativi beat di Charlie Charles, intrecciandosi perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente.

Ricco di suggestioni musicali che mutuano la loro influenza più riconoscibile nella trap music d’oltreoceano, l’album, libero da censure e false ipocrisie, ben rispecchia l’evoluzione in corso di uno dei rapper italiani più seguiti del momento, offrendo inoltre uno spaccato reale della vita nei quartieri, comune in molte periferie delle principali città italiane.

Da “Notti” a “Visiera a Becco” sino a “Equilibrio”, “Balengiaca” e “Figli di Papà”, brano attualmente in rotazione radiofonica, l’album include inoltre “BRNBQ” e “Cartine Cartier”, singoli che hanno anticipato l’uscita del nuovo album e che hanno già superato rispettivamente le 6 e le 7 milioni di views su Vevo. Cartine Cartier è l’unica traccia all’interno dell’intero lavoro che presenta un featuring, quello con il noto rapper francese SCH. Grazie ad un sound magnetico ed ammaliatore in grado di catturare sin dal primo ascolto, Sfera Ebbasta, in questa nuova dimensione live, sarà pronto a stupire il grande pubblico con numerosi effetti speciali.

Accanto ai brani del suo ultimo lavoro non mancheranno i successi che hanno segnato definitivamente l’inizio della sua carriera musicale: da “XDVR”, brano che ha prestato il titolo al suo primo progetto in freedownload, sino a “Panette”, Rapina”, “Mercedes Nero”, “Più forte”, “Brutti Sogni” e “Blunt & Sprite”, ci sarà inoltre l’occasione di riascoltare “Ciny”, inno alle proprie origini che lo ha reso noto in tutto il Paese, oltrepassando le problematiche intrinseche al quartiere e dimostrando come nella vita tutto sia possibile ed ognuno sia artefice del proprio destino.

Izi, all’anagrafe Diego Germini, classe 1995, ha avuto un’infanzia di alti e bassi poi a 17 anni, ha abbandonato la scuola ed è scappato di casa. Prenderà spunto dalla sua storia personale per alimentare i testi delle sue canzoni ed è proprio tramite la scrittura che inizia un processo, mai interrotto, di faticosa costruzione di sé e di ricerca del suo vero io. Nel periodo di vagabondaggi, ha iniziato a scrivere con più intensità,continuando ad ascoltare la musica che ha sempre amato (De Andrè, Gaber, George Brassens, Johnny Cash, Depeche Mode, David Bowie), avvicinandosi anche  ai rapper stranieri e italiani. Per certi versi il rap gli sembra lo strumento e la voce dei nuovi cantautori. I testi che scrive ruotano intorno alla tempesta che sente dentro di sé e alle cose che vede fuori. Racconta quello che vede filtrandolo attraverso la propria sensibilità. Scrive prose, poesie e canzoni; I suoi pezzi prendono sempre più la forma di ballate rap e Diego inizia a cantarle, esibendosi in bettole nei vicoli di Genova, con il nome di Izi Erre. Con altri amici fa parte della crew Wild Bandana e inizia a farsi notare nell’ambiente. È anche il protagonista di “Zeta”, il film di Cosimo Alemà dell’aprile 2016.

I biglietti per assistere allo spettacolo sono disponibili alla cassa del locale.
Al termine del concerto la serata prosegue con Selecta, il meglio della urban music da ballare, con i dj Emgi e GMA.
 
 SFERA EBBASTA + IZI
Sabato 26 Novembre  Ore 21
VOX CLUB
Nonantola  Viale Vittorio Veneto, 13
Info 059 454772  
Biglietti posto unico € 14
Apertura porte e biglietteria ore 21