Now Reading
“SEMPLICE” presentazione del NUOVO DISCO DEI QUARTO PROFILO @ NASTY BOY Trevis …

“SEMPLICE” presentazione del NUOVO DISCO DEI QUARTO PROFILO @ NASTY BOY Trevis …

PRESENTAZIONE UFFICIALE DI 
“SEMPLICE”

NUOVO DISCO DEI
QUARTO PROFILO
DOMENICA 21 FEBBRAIO
@ NASTY BOY – TREVISODomenica 21 Febbraio con inizio alle ore 21.45 (tassativo) presso il Nasty Boys di via Pellicciaio 4  a Treviso, presentazione ufficiale del nuovo disco dei Quarto Profilo:”Semplice”.

Si tratta dell’ottavo album registrato in studio dalla band, che ritrova in questo disco nuovi impulsi e nuove emozioni.

La matrice del disco è sempre quella rock, ma oltre alle chitarre gli arrangiamenti dei pezzi per la prima volta vedono la presenza di archi, tastiere e pianoforte. Le canzoni appaiono ricche di sfumature e sonorità che rimandano a band come Coldplay e Kings of Leon.

I testi rispecchiano i sentimenti di gioia, rabbia e amore che appartengono al quotidiano di tutti noi. L’anima poetica è sempre molto presente ma il linguaggio è quello di tutti i giorni.

Il disco è stato registrato tra i mesi di Luglio e Settembre 2015 presso il Virtual Studio di Andrea De Marchi.

Anche in questo lavoro i Quarto Profilo si avvalgono della collaborazione sia in studio che sul palco del chitarrista arrangiatore Carlo De Bei (Mango, Red Maldera e Carlito’s). Nel disco ci sono altri ospiti importanti come Giorgio Fre’ (The Ribrezzo) all’organo hammond e Simone Chivilò (produttore di Radiofiera e Massimo Bubola) che ha realizzato gli archi di “Meno male che ci sei”.