Now Reading
Sabato 21 aprile WILL VARLEY e LUCA D’AVERSA al Serraglio di Milano!

Sabato 21 aprile WILL VARLEY e LUCA D’AVERSA al Serraglio di Milano!

Barley Arts
presenta
WILL VARLEY
SABATO IL LIVE AL SERRAGLIO DI MILANO
CON LUCA D’AVERSA E SEAN McGOWAN
 
Siamo felici di annunciare che Luca D’Aversa, apprezzato cantautore nostrano, sabato 21 aprile sarà sul palco del Serraglio di Milano prima di Will Varley. Ad aprire la serata, la chitarra di Sean McGowan. I biglietti saranno disponibili in cassa; oltre al titolo d’ingresso, per accedere allo show sarà necessaria la tessera ACSI.
 
In quest’occasione, Luca D’Aversa presenterà il suo secondo album Fuori (DIY Italia/Sony Music), che arriva a quattro anni dal disco d’esordio che porta il suo stesso nome. Per questo lavoro, Luca ha scelto di avvalersi della collaborazione di Marta Venturini (Emma Marrone, Calcutta, Paola Turci), oltre che degli storici compagni Luca Lepore e Giuseppe D’Ortona. Fuori è stato registrato su un banco Argentini di fine anni Sessanta presso L’AlberoRecordingStudio. L’intento è stato quello di raggiungere un suono riconoscibile dirigendosi verso sonorità più elettriche ed elettroniche rispetto allo scorso lavoro.
 
Dopo aver pubblicato due album autoprodotti, nel 2015 Will Varley firma con la Xtra Mile Recordings e pubblica Postcards From Ursa Minor, che lo proietta verso un nuovo territorio. Sarebbe stato facile vivere di rendita per un po’, ma, come canta in Seize The Night, «If you know where you are when you wake up, something’s wrong»: solo un anno dopo pubblica Kingsdown Sundown e poi Spirit Of Minnie, in uscita il 9 febbraio, per il quale si avvale della collaborazione del produttore Cameron McVey (Massive Attack, Portishead). In quest’ultimo lavoro per la prima volta Will costruisce una band che lo aiuta ad esprimere al meglio le atmosfere dei suoi pezzi, che vengono arricchiti da pedal steel, violini e piano. La canzone che dà il titolo all’album è il piatto forte, un avventura che ricorda le tradizioni dei cantastorie e del folklore, con un crescendo di drammaticità costruito su un inquietante collage di suoni rigorosamente unplugged, quasi un promemoria di quanto un gruppo di musicisti con strumenti acustici possa rendere potente un’immagine.
 
Il ritorno di Will on the road nel 2018 segue il tour americano a supporto di Frank Turner e le tappe da solista in Germania e Francia, prima di tornare negli Stati Uniti per accompagnare Lincoln Durham e poi di nuovo in Europa con Valerie June.
www.willvarley.com
www.seanmcgowanguitar.com
 
WILL VARLEY + LUCA D’AVERSA – Opening: SEAN McGOWAN
 
Sabato 21 Aprile 2018
Milano, Serraglio – via Gualdo Priorato, 5
 
Apertura porte h. 20:00 / Sean McGowan h. 21:00 / Luca D’Aversa h. 21:35 / Will Varley h. 22:30
 
Posto unico in piedi: € 10,00 + prev.
 
Ingresso consentito solo ai possessori di tessera ACSI / Access allowed only to ACSI card holders