Now Reading
ROMA – NASCE LA PRIMA ORCHESTRA POP ROCK DI GIOVANI MUSICISTI

ROMA – NASCE LA PRIMA ORCHESTRA POP ROCK DI GIOVANI MUSICISTI

ROMA – NASCE LA PRIMA ORCHESTRA POP ROCK DI GIOVANI MUSICISTI
 
Il Maestro Mario Di Marco (compositore RAI e MEDIASET)
presenta la
PB Orchestra – Orchestra di Piazza Bologna
 
Roma, 24 Maggio 2016 – La prima orchestra Pop composta da giovani musicisti sul territorio è stata istituita, “L’Orchestra di Piazza Bologna”.
 
Grazie alla brillante idea del Maestro Mario di Marco, l’Orchestra coinvolge giovani musicisti tra gli 11 e i 25 anni proprio a Piazza Bologna, punto nevralgico e ricco di storia della città di Roma ed esegue un repertorio costituito da brani pop e rock di oggi e del passato. Le audizioni si terranno gratuitamente a partire da Giugno per consentire l’inizio delle prove nel mese di Settembre, in concomitanza con la ripresa delle lezioni scolastiche. Mario Di Marco non ha intenzione di fermarsi a delle semplici prove: vuole portare questi giovani artisti che daranno forma all’Orchestra, sui palchi romani perché “di orchestre di giovani ce ne sono tante ma nessuna fa Pop, nessuna offre la possibilità ai ragazzi di suonare e cantare la musica del loro tempo, la musica che normalmente ascoltano”.

Il team organizzativo dell’Orchestra di Piazza Bologna si è già adoperato per divulgare questa iniziativa tramite la pagina Facebook 
www.facebook.com/Orchestra-di-Piazza-Bologna-PB-Orchestra-1733086540309160
e il sito internet 
www.orchestradipiazzabologna.it