Now Reading
ROMA FOLK FEST – VILLA ADA – ROMA INCONTRA IL MONDO 31-7-2015

ROMA FOLK FEST – VILLA ADA – ROMA INCONTRA IL MONDO 31-7-2015

Come in ogni FOLK FEST che si rispetti altre due saranno le peculiarità di questa serata. In primo luogo la radio live del conduttore e giornalista VALERIO MIRABELLA, che accompagnerà i cambi palco e approfondirà in diretta le storie e la musica dei protagonisti del festival con interviste e curiosità in diretta streaming su THE ROOST (www.theroost.it). In secondo luogo il  CONTEST, che permetterà alle band emergenti di esibirsi sul palco del FOLK FEST facendosi votare online dal pubblico dei social. 

Uno show unico, dunque, figlio tanto dello spirito della session, quanto del senso di “legame” e “contaminazione” che rimandano a meravigliosi festival del passato e agli esperimenti freak degli anni ’90.

 Sono le deviazioni meticce e i sincretismi che questo genere ha prodotto nei testi e nella proposta musicale che interessano ai produttori del FOLK FEST aldilà del significato “secolarizzato” del termine. La parola FOLK è per noi più che altro sinonimo di  “gente” “persone”. Ha contemporaneamente qualcosa di classico al suo interno e qualcosa di estremamente futuribile. Unico comune denominatore sono le storie che gli artisti vorranno condividere con noi fuori dai generi e dalle etichette di riferimento. Storie che possono venire dall’alto, come dal basso, dalla provincia o dalla city, che siano sporche di elettronica,  mescolate col rock o col jazz poco importa.