Now Reading
RODRIGO Y GABRIELA giovedì 6 luglio al World Music Festival di Merano (BZ) by Barley Arts

RODRIGO Y GABRIELA giovedì 6 luglio al World Music Festival di Merano (BZ) by Barley Arts

Barley Arts
presenta
RODRIGO Y GABRIELA
TORNA IN ITALIA LA COPPIA DI VIRTUOSI CHITARRISTI MESSICANI PER UN APPUNTAMENTO AL
WORLD MUSIC FESTIVAL DI MERANO
 
Dopo il successo al Circolo Magnolia di Segrate (MI), tornano in Italia Rodrigo y Gabriela: la coppia di virtuosi chitarristi messicani sarà giovedì 6 luglio al World Music Festival di Merano (BZ). I biglietti sono disponibili sul circuito ufficiale Ticketone (sito e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!
 
Il 2017 segna il decimo anniversario della pubblicazione internazionale dell’album omonimo di Rodrigo y Gabriela. Per l’occasione, i due chitarristi messicani si sono tuffati nel loro personale archivio per condividere un album live e un DVD e una nuova versione rimasterizzata dell’originale. Originariamente pubblicato in Irlanda nel 2006, l’album è svettato in cima a tutte le classifiche davanti perfino a Johnny Cash e Artic Monkeys. Rodrigo y Gabriela è stato prodotto dalla coppia dei chitarristi con John Leckie, meglio conosciuto per il suo lavoro con i Radiohead e The Stone Roses. Affettuosamente noto ai fan con l’appellativo di “the Crocodile album”, Rodrigo y Gabriela ha venduto oltre 750.000 copie in tutto il mondo.
 
Dalle origini umili in Messico, alla vita da buskers a Dublino, Rodrigo y Gabriela hanno mosso i primi passi di un percorso artistico e musicale che li ha portati dalle cover dei Metallica riviste secondo i canoni della bossa nova, fino alla musica classica. In pochissimi anni hanno affascinato l’intera Europa, e non solo, con la loro straordinaria tecnica. Virtuosi del loro strumento sono in grado di ricreare i suoni di una grande orchestra di almeno 40 elementi a partire solo da due semplici chitarre acustiche, spaziando dal folk al rock, fino al flamenco e ai ritmi latini. Rodrigo y Gabriela hanno venduto più di 1,5 milioni di copie dei loro album e sono stati in tour in tutto il mondo più volte con grandi risultati con la loro musica che si dispiega attraverso un gioco intuitivo di suoni che risultano intimi, ma allo stesso tempo spettacolari e pieni di energia melodica e invenzioni ritmiche.
 
www.rodgab.com
 
 RODRIGO Y GABRIELA
 
Giovedì 6 Luglio 2017
Merano (BZ), World Music Festival c/o Giardini di Castel Trauttsmandorff
​- Via S. Valentino, 51/A
Biglietto: 32,00 € + d.p.
 
Biglietti disponibili su Ticketone (sito e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!