Now Reading
ROCKIN’1000“ THAT’S LIVE – THE BIGGEST ROCK BAND ON EARTH” L’ALBUM DELLA PIÙ …

ROCKIN’1000“ THAT’S LIVE – THE BIGGEST ROCK BAND ON EARTH” L’ALBUM DELLA PIÙ …

Il video del singolo “Smells Like Teen Spirit” è stato condiviso su Twitter dal batterista dei Pink Floyd e su Facebook da Frances Bean Cobain, la figlia di Kurt Cobain

Unica new entry della classifica FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) il disco “That’s Live – The Biggest Rock Band On Earth” di Rockin’1000 prodotto da Sony Music è al primo posto tra i vinili e al quarto posto tra i cd più venduti in Italia, accanto a nomi come J-Ax e Fedez, Mina e Celentano, Tiziano Ferro, Ligabue, Vasco e molti altri.

“Essere nella top 10 degli album più venduti in Italia è davvero incredibile, non lo avrei mai previsto!  – dichiara Fabio Zaffagnini, ideatore e General Manager di Rockin’1000 e prosegue: “Anche questa volta il lavoro di squadra ci ha premiati. La sinergia con Sony Music è stata fantastica e il supporto dei media partner Radio Deejay e Rockol, prezioso. Ma il ringraziamento più grande è riservato ai mille che hanno prodotto un risultato senza precedenti. Il disco ha un valore immenso perchè lascia una traccia indelebile. Essere ai vertici delle classifiche in Italia è la dimostrazione che Rockin’1000 può arrivare a un pubblico molto vasto oltre che essere un’esperienza unica per i musicisti e gli spettatori.
Il video del singolo “Smells Like Teen Spirit” ha registrato oltre 4 milioni di visualizzazioni in pochi giorni, raccogliendo consensi in tutto il mondo, ma la cosa che ci ha sorpreso di più sono il tweet di Nick Mason – batterista dei Pink Floyd che lo ha condiviso su Facebook e Twitter definendolo “impressionante” e il tweet di Frances Bean Cobain, la figlia di Kurt Cobain:“Questo è fottutamente incredibile! Io penso che Kurt avrebbe pianto e riso istericamente, se lo avesse visto”.

L’album live ripropone l’intero concerto di Cesena del luglio 2016 dove il team Rockin’1000 ha visto il sogno realizzarsi sempre di più: prima la band di più di 1000 elementi con un video aveva convinto i Foo Fighters a venire a suonare nella loro città, Cesena, poi ha suonato in un mega-concerto a luglio che è diventato un album pubblicato settimana scorsa: “That’s Live – The Biggest Rock Band on Earth live in Cesena 2016”, in versione digitale, cd, vinile, con 17 brani iconici di classic rock.
Tutto è partito grazie all’idea forte e un po’ folle di un gruppo di ragazzi di Cesena che hanno voluto coinvolgere più di 1000 musicisti da tutt’Italia con un unico scopo: far venire il loro gruppo preferito, i Foo Fighters, a suonare nella loro città. Il 26 luglio 2015 nel Parco Ippodromo di Cesena più di 1000 musicisti hanno suonato all’unisono il brano Learn To Fly” dei Foo Fighters. Il video della performance ha ottenuto a oggi oltre 34 milioni di visualizzazioni ed è stato decretato come il video più visto in Italia nel 2015, inserito nei “Best of 2015” di Facebook e Google (http://bit.ly/1ODzJyW). I Foo Fighters hanno risposto: hanno aggiunto a sorpresa al loro tour la data del 3 novembre al Carisport di Cesena.
Quasi un anno dopo, il 24 luglio 2016, nello Stadio di Cesena davanti a 14.000 spettatori si è svolto “That’s Live”: un vero e proprio concerto, primo ed unico nel suo genere con oltre 1000 musicisti che compongono la più grande rock band al mondo,  hanno eseguito un repertorio che ripercorre la storia del rock con brani che vanno da “Come Together” dei Beatles a “Gold on the Ceiling” dei The Black Keys, da “Rebel Rebel” di David Bowie (http://bit.ly/2afaEAZ) a “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana, il singolo attualmente in radio (https://youtu.be/Ul8vqaGGnY0), fino al medley che vede protagonisti i Led Zeppelin e Jimi Hendrix e naturalmente “Learn To Fly” dei Foo Fighters.

Tracklist diThat’s Live – The Biggest Rock Band on Earth live in Cesena 2016”:
1 – Bitter Sweet Symphony – The Verve, 2 – Come Together – The Beatles, 3 – Gold On The Ceiling – The Black Keys, 4 – Born To Be Wild – Steppenwolf, 5 – Jumpin’ Jack Flash – The Rolling Stones,   6 – It’s A Long Way To The Top – AC/DC, 7 – C’Mon Everybody – Eddie Cochran, 8 – Seven Nation Army – The White Stripes, 9 – Blitzkrieg Bop – Ramones, 10 – Smells Like Teen Spirit – Nirvana, 11 – Rebel Rebel – David Bowie, 12 – Police On My Back – The Clash, 13 – People Have The Power – Patti Smith, 14 – Rockin’ In The Free World – Neil Young, 15 – Song 2 – Blur, 16 – Medley – Jimi Hendrix e Led Zeppelin – 17 – Learn To Fly – Foo Fighters

Rockin’1000 è un progetto nato da un’idea di Fabio Zaffagnini, General Manager Rockin’1000, realizzato con Anita Rivaroli (Responsabile Produzioni Audiovisive); Claudia Spadoni (Produttore Esecutivo); Martina Pieri (Responsabile Comunicazione); “Cisko” (Responsabile Dipartimento Tecnico); Marta Guidarelli (Responsabile Commerciale e Ambassador) e Mariagrazia Canu (Responsabile PR e Ufficio Stampa).