Now Reading
Ritorna Il “Metal Queen’s Burning Night Festival”, arrivato alla sua quarta …

Ritorna Il “Metal Queen’s Burning Night Festival”, arrivato alla sua quarta …

Anche quest’anno per i primi tre sabati di maggioa Burolo, nelle vicinanze di Ivrea (TO), si svolgerà Il “Metal Queen’s Burning Night Festival “, che è arrivato alla sua quarta edizione.
L’evento, che è assolutamente no profit, vede come ideatori,  organizzatori e direttori artistici Haron Wolf e Raffaella Singer e supporta le band Metal Underground con voce Femminile.
 Le band partecipanti alle tre serate, sono state selezionate in modo da rappresentare i vari sottogeneri e le sfaccettature che il metal propone, e provengono sia dalle varie regioni italiane che dall’estero , come ad esempio i  Martyrium,  provenienti da Malta.
In questa edizione, a differenza dalle precedenti, saranno presenti delle band Headliner.
Il 13 Maggio si esibiranno i Materdea, fondati nel 2008 da Marco Strega e dalla bravissima Simon Papa che, freschi della presentazione del nuovo album acustico “ TheGoddessChants “,  saranno  on stage con la nuova formazione, mentre per la serata del 20 maggio, a conclusione dell’intera manifestazione, saranno presenti  i CADAVERIA, band di fama nazionale e internazionale, che propone un Horror metal improntato sulla grande personalità della bravissima cantante, appunto Cadaveria.
Headliner della prima serata del festival saranno invece per la prima volta, i fondatori e ideatori della manifestazione I Wolfsinger, che presenteranno per l’occasione uno special show,eseguendo alcuni brani del loro repertorio assieme a personaggi di spicco del metal femminile italiano.
Gli ospiti  che saliranno sul palco con la band sono:  Isa Brutal (ex chitarrista Rock Goddess, Ice Age, Original Sin),che in questi mesi sta riformando la band Self Disgrace, Lea Moor (chitarrista delle grintose Jadish), al momento in lavorazione sul nuovo disco che uscirà a breve , e infine   un grande ritorno on stage che farà felici  tutti gli amanti della bravissima cantante torinese, la carismatica Morgana,grande interprete della musica Rock e metal degli anni ’80 che ebbe grandi successi di critica e pubblico e che militò in band come Jeaster Beast, Hurtful Witch e infine nei Morgana da lei fondati.
Dopo anni di assenza la metalqueen italiana  tornerà finalmente sul palco, per esibirsi in due suoi grandi successi assieme alla band.
Come nelle passate edizioni il festival ha lo scopo di supportare un’associazione Onlus, l’Albero di Greta, nella raccolta di fondi per la ricerca di una cura a una rara malattia genetica, la sindrome di Hanefeld.
A tale scopodurante le tre serate saranno sul posto i volontari di questa associazione, che si occuperannodi raccogliere le donazioni che il pubblico vorrà fare e di vendere manufatti e prodotti, il cui ricavato andrà a supporto di questa causa.
Quello che teniamo a sottolineare è che l’evento sarà in tutte e tre le date, assolutamente “free entry”, e che si svolgerà anche quest’anno in collaborazione con il locale live La Fontana,che già da due edizioni fornisce la bellissima location, sia in caso di bel tempo nel palco estivo all’aperto, che in caso di maltempo all’interno.
Per coloro che vorranno presenziare e provengono da fuori zona, è prevista la possibilità di pernottamento presso il locale stesso, che è anche Hotel
 
Francesca Mercury
 
 
Di seguito la bill completa delle tre serate:
 
Sabato 6 maggio
 
MAD HOUSE
https://www.facebook.com/madhouseliverockband/?fref=ts
DENIAL
https://www.facebook.com/denialdeathmetalband/?fref=ts
WICKED ASYLUM
https://www.facebook.com/WickedAsylum/?fref=ts
WOLFSINGER
https://www.facebook.com/wolfsingermetal/?fref=ts
 
Sabato 13 maggio
 
ONYRICIDE
https://www.facebook.com/Oniricide/?fref=ts
RIDEOUT
https://www.facebook.com/rideout.rockband?fref=ts
SYLPHEED
https://www.facebook.com/sylpheedmusic/?fref=ts
MATERDEA
https://www.facebook.com/MaterDea/?fref=ts
 
Sabato 20 maggio
 
HAND GRENADES
https://www.facebook.com/handgrenadesband/?fref=ts
TEREBRA
https://www.facebook.com/Gothic.Terebra/?fref=ts
MARTYRIUM
https://www.facebook.com/Martyriumhorde/?fref=ts
CADAVERIA
https://www.facebook.com/cadaveria/?fref=ts
 
 
Per info e prenotazioni :metalqueen@wolfsinger.it
Pagina fb: https://www.facebook.com/metalqueenfestival/?ref=bookmarks
 
L’albero di Greta: https://www.facebook.com/lalbero.digreta.9/?fref=ts