Now Reading
REGINA THE REAL QUEEN EXPERIENCE – LIVE AT WEMBLEY IL 4 GENNAIO AL TEATRO OLIMPICO D …

REGINA THE REAL QUEEN EXPERIENCE – LIVE AT WEMBLEY IL 4 GENNAIO AL TEATRO OLIMPICO D …

REGINA The Real QUEEN Experience presenta
Lunedi 4 gennaio 2016, ore 21 – Roma, Teatro Olimpico
 
LIVE AT WEMBLEY
1986 / 2016 30th Anniversary Show
prima assoluta nazionale
 
Lo storico concerto che i Queen tennero nel 1986 al Wembley Stadium di Londra rivive a 30 anni esatti di distanza grazie ai Regina. La band italiana, reduce da un doppio tour europeo e da oltre 600 concerti nel nostro paese, regalerà al pubblico quasi due ore di spettacolo: una cavalcata mozzafiato comprendente tutti i brani più conosciuti della band inglese, da We are the Champions a Radio Ga Ga, da Bohemian Rhapsody a Another One Bites the Dust, da A Kind of Magic a We Will Rock You. Il tutto con l’ausilio di un allestimento scenico e musicale straordinariamente fedele a quello originale.
 
www.liveatwembley.com
 
Ci sono concerti che hanno fatto la storia del rock. Il concerto che i Queen tennero al Wembley Stadium di Londra il 12 luglio del 1986 è uno di quelli. Davanti a un pubblico di circa 70 mila persone, il gruppo inglese celebrò un rituale laico di cui il cantante Freddie Mercury si fece straordinario interprete e cerimoniere. Pochi immaginavano che quella sarebbe stata una delle ultime esibizioni dal vivo della band nella sua formazione originale, che oltre a Mercury comprendeva anche Brian May (chitarra), Roger Taylor (batteria) e John Deacon (basso).
 
Documentato in vari formati (cd e dvd) ed edizioni nel corso degli anni, Live at Wembley rappresenta ancora oggi un condensato di forza ed energia ineguagliabile, una scarica di adrenalina che parte dal gigantesco palco e arriva all’ascoltatore senza filtro, direttamente al cuore. Lontani da qualsiasi velleità di perfezione tecnica e sonora, i Queen fanno quello che sanno fare meglio: alzare il volume degli amplificatori, pestare sulle pelli dei tamburi e cantare a squarciagola i loro pezzi carichi di passione ed energia, veri e propri inni generazionali. Ascoltando le registrazioni, sembra quasi di riuscire ad avvertire il calore e il sudore del pubblico, che riceve e amplifica le vibrazioni provenienti da quella che è stata, a tutti gli effetti, una delle più grandi rock band di tutti i tempi.
 
Con “Live at Wembley 30th Anniversary Show” il pubblico non avrà solo la possibilità di assistere per la prima volta in Italia alla riproposizione INTEGRALE dal vivo dello storico concerto dei Queen, ma vivrà quella che i Regina definiscono “The Real Queen Experience”: sul palco del Teatro Olimpico, rinomato per la sua acustica e per le sue dimensioni, verrà infatti ricreato lo stesso allestimento scenico che caratterizzò il tour del 1986 e verranno utilizzati gli stessi effetti speciali.
 
Setlist
 
One Vision
Tie Your Mother Down
In the Lap of the Gods… Revisited
Seven Seas of Rhye
Tear It Up
A Kind of Magic
Under Pressure
Another One Bites the Dust
Who Wants to Live Forever
I Want to Break Free
Impromptu
Brighton Rock Solo
Now I’m Here
Love of My Life
Is This the World We Created…?
(You’re So Square) Baby I Don’t Care
Hello Mary Lou (Goodbye Heart)
Tutti Frutti
Gimme Some Lovin’
Bohemian Rhapsody
Hammer to Fall
Crazy Little Thing Called Love
Big Spender
Radio Ga Ga
We Will Rock You
Friends Will Be Friends
We Are the Champions
God Save the Queen
 

REGINA
 
Il progetto Regina nasce nel 1999 dall’incontro di giovani e talentuosi ragazzi innamorati della musica dei Queen, che iniziano così un percorso che li porterà ad avere successi sempre più grandi, annoverando tantissimi concerti (ad oggi se ne stimano circa 600).
 
Nel 2010 la band partecipa alla prima edizione del programma “Italia’ s Got Talent”, con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, classificandosi in finale. E’ così che la loro carriera ha una svolta decisiva, che li porterà ad esibirsi anche all’estero e su palchi sempre più prestigiosi.
 
Nel novembre del 2014 si esibiscono come ospiti d’eccezione ad un evento benefico svoltosi presso l’Auditorium della Conciliazione a Roma, presentato da Paolo Bonolis. Nel febbraio 2015 il frontman della band viene scelto come impersonator di Freddie Mercury per esibirsi durante una puntata del programma “Avanti un Altro”, condotto da Gerry Scotti.
 
Daniele Fasciani – voce, piano, chitarra
Alessandro Ascolani – chitarra, voce
Diego THE KJAKJA Chiacchierini – batteria, voce
Lorenzo Colucci – basso
 
http://reginatributeband.jimdo.com
 
LIVE AT WEMBLEY 30TH ANNIVERSARY SHOW
Lunedì 04.01.2016 – Teatro Olimpico
Piazza Gentile da Fabriano, 17 – Roma
Telefono 06.32.65.991
 
Orario spettacolo: ore 21
 
Prezzi biglietti: da €25 a €35 – tutti i posti sono numerati. Orario biglietteria teatro: lunedì-domenica 10:00-19:00. E’ comunque possibile acquistare in ogni momento via internet attraverso la BIGLIETTERIA ONLINE e i circuiti di prevendita usuali.
 
Info: www.liveatwembley.com
 

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Paolo Carnelli – paolocarnelli@gmail.com