Now Reading
Prog Italian Festival: RANESTRANE + GC Project + Echotime + Moonlit Knights @ Festa Dell&# …

Prog Italian Festival: RANESTRANE + GC Project + Echotime + Moonlit Knights @ Festa Dell&# …

Un festival, che ci auguriamo sia solo la prima edizione, che vedrà alcune delle formazioni prog rock più interessanti del panorama nazionale. 
Sul palco, posto nella zona Open Air dell’ex Circolo Sardegna, si esibiranno :

RANESTRANE
Nata nel 1998 a Roma , la rock band RanestrRane risalta per
le performance dal vivo.

Nel 2007 ha visto la luce “Nosferatu”, opera prima della band, ispirata dal cult movie “Nosferatu, il Principe della Notte” di W. Herzog, raccogliendo fin da subito ottime critiche.

Nel 2011 la band si è cimentata con un altro film d’autore, “Shining” di Stanley Kubrick, dando vita alla rock opera omonima, mantenendo l’alternanza continua di parti cantate e strumentali tipica del loro lavoro, ma prediligendo toni psichedelici.

Nel 2012, la band si è esibita con Steve Rothery durante l’annuale convention di “The Web Italy”, suonando alcuni brani classici del catalogo dei Marillion. Questa occasione ha fatto scoccare la scintilla per una collaborazione musicale al nuovo album di Ranestrane che si sarebbe basato sul capolavoro di Stanley Kubrick “2001: Odissea nello spazio”.

Nel novembre 2013, è uscito “A Space Odyssey – Part One – Monolith”, con ospiti speciali come Steve Rothery e Steve Hogarth, rispettivamente chitarra e voce dei Marillion, presenti in ben due brani a testa. Monolith è la prima parte di una trilogia.

Lo stesso anno la band si è esibita insieme al chitarrista Enzo Vita all’Italian Progressive Rock Festival di Tokyo, eseguendo per la prima volta dal vivo tutti i brani del seminale album rock-sinfonico “Contaminazione” (1973 – Rovescio Della Medaglia), accompagnati sul palco da un’orchestra al completo. La registrazione del concerto è stata pubblicata in CD nel 2014 con il titolo “Live in Tokyo”.

Nel 2014 RanestRane è stata scelta come support band della Steve Rothery Band, accompagnandola in un tour europeo di successo.

Il 5 febbraio 2015 è stato pubblicato in DVD e CD il nuovo album dal vivo “Monolith in Rome – A Space Odyssey Live”, filmato e registrato a Roma presso il CrossRoads Live Club, con la partecipazione di Steve Rothery.

Nel marzo 2015 RanestRane si sono esibiti sul prestigioso palco del Marillion Weekend in Olanda, davanti a un pubblico entusiasta di tremila persone.

A settembre 2015 la band ha accompagnato Steve Hogarth, in occasione della tappa italiana dell’ “H natural Christmas Tour”, eseguendo versioni inedite di brani dei Marillion e della carriera solista di Hogarth.

Il 4 dicembre 2015 è stato pubblicato l’ultimo lavoro di RanestRane “A Space Odyssey – Part Two – H.A.L.”, il secondo album della trilogia dedicata a “2001: Odissea nello spazio”. La pubblicazione è stata seguita da un tour europeo che ha toccato Italia, Germania, Olanda e Danimarca.
https://www.facebook.com/RanestRane/?fref=ts
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

​GC PROJECT :

Progetto solista del batterista Giacomo Calabria , GC Project si e’ imposto all’attenzione di critica e pubblico con l’album ” Face The Odds” , un misto di prog , hard , blues e jazz magistralmente eseguito dal valente musicista e la sua band.
https://www.facebook.com/gcproject1/?fref=ts
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

ECHOTIME:
La band prog rock di Urbino , presenterà il loro concept album ” Genuine ” ,grazie al quale sono stati protagonisti in tour europei e in opening di lusso tra i quali Queensryiche, DGM , Pain Of Salvation , Ghost B.C, Dark Quarterer , e che ha ricevuto entusiasmanti consensi e ottime recensioni .
https://www.facebook.com/echotimeband/?fref=ts
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

MOONLIT KNIGHTS :
Da Cesena questo progetto musicale nato per portare sul palco il repertorio dei GENESIS dell’era Progressive.
Un buon modo per iniziare un Festival omaggiando una delle più grandi band progressive mai esistite. 
https://www.facebook.com/moonlitknightsgenesistribute/?fref=ts
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
INGRESSO GRATUITO 

Orari : 
20,30 – 21,00 – MOONLIT KNIGHTS
21,15 – 21,45 – ECHOTIME 
22,00- 22,30 – GC PROJECT 
22,45- 23,45 – RANESTRANE

Link : 
FESTA DELL’UNITA’
https://www.facebook.com/pages/Festa-dell-Unità-Parco-Nord/397335893653153?fref=ts
ROCKNROLLA
https://www.facebook.com/Rocknrolla-Eventi-400830186785885/