Now Reading
PROCLAMA “Instabile” il nuovo singolo Tour estivo con concerti d’eccezione

PROCLAMA “Instabile” il nuovo singolo Tour estivo con concerti d’eccezione

Annunciati i concerti tra cui:  

PISTOIA BLUES FESTIVAL 
 in apertura a Passenger il 15 luglio

Ad EXPO l11 settembre e molti altri

TORINO – La band torinese dei Proclama annuncia il nuovo singolo “Instabile” in uscita a Giugno supportato da una serie di importanti concerti in tutta Italia.

Il nuovo singolo “Instabile” prosegue il progetto iniziato con il disco omonimo d’esordio del 2011 uscito per Toast Edizioni a cui seguirà nell’autunno 2015 l’atteso secondo capitolo. Instabile è un brano pop rock dalla matrice anglosassone con chiari riferimenti al mondo di Coldplay, Editors o Keane con un testo in italiano. «Il tempo ride di noi – afferma Giorgio Giardina, voce, chitarra e penna della band – nonostante la fatica che facciamo nel cercare di ingannarlo, il trucco per sopravvivere è capire che la percezione della realtà è ingannata da noi stessi e che la nostra permanenza su questo pianeta è decisamente instabile».

Registrato a Torino, il mastering del brano è stato eseguito negli storici Abbey Road Studio a Londra da Sean Magee (The Beatles, Pink Floys, U2 e moltissimi altri).

L’estate dei Proclama sarà ricca di concerti apripista all’uscita del nuovo lavoro: la band è attesa a Milano sul palco di Eataly Smeraldo il prossimo 13 giugno, l’11 luglio al Festival Orzorock a Piacenza, mentre il 15 luglio ci sarà l’attesa esibizione sul main stage del Pistoia Blues Festival prevista in apertura alla serata del cantautore Passenger (il singolo è stato inserito nella compilation Pistoia Blues Next Generation dall’etichetta Vrec di davvero comunicazione che li ha selezionati per l’esibizione). Il 7 agosto la band sarà a Genova per il festival “Giardini di Plastica”, il 29 agosto a Calice Ligure con Alberto Fortis, il 6 settembre headliner a casa loro al Lanterne Rock Festival mentre l’11 settembre saranno sul palco centrale di EXPO. Ultima data attualmente fissata il 12 settembre al Liguria Indie Festival a Ventimiglia ma non sono escluse ulteriori eventi.

Formatisi nel 2010 i Proclama sono: Giorgio Giardina (voce, chitarra); Orlando Barbuto (basso & cori); Elvis D’Elia (batteria, sequencer). Numerosi i riconoscimenti ricevuti in diversi Festival e Contest tra cui Rock Targato Italia, Festival degli Autori di San Remo, Festival Lanterne Rock, Wanted Primo Maggio, San Remo Promo Awards. Nel luglio 2013 i Proclama sono stati tra i 10 finalisti del Varigotti Festival – Premio Nazionale per la Canzone d’Autore Emergente. Hanno condiviso il palco con molti artisti della scena nazionale ed internazionale tra cui Cristiano Godano(Marlene Kuntz), Yo Yo Mundi, Marina Rei, Zibba, Statuto, Alberto Radius, Cayne, Assist.

www.proclama.eu 

13/06/2015 c/o Eataly smeraldo, Milano
11/07/2015 c/o Orzorock Festival,  Piacenza
15/07/2015 c/o Pistoia Blues Festival,  Pistoia
07/08/2015 c/o Giardini di Plastica,  Genova
29/08/2015 c/o Calice Ligure, Savona
06/09/2015 c/o Lanterne Rock, Vische (To)
11/09/2015 c/o EXPO’, Milano
12/09/2015 c/o Liguria Indie Festival, Ventimiglia

https://www.facebook.com/Proclama.Band
https://twitter.com/proclama_eu
https://www.youtube.com/watch?v=noRAYqirkjo