Now Reading
Presentazione Libro “THE ROLLING STONES 1961- 2016 La storia, i dischi e i grandi li …

Presentazione Libro “THE ROLLING STONES 1961- 2016 La storia, i dischi e i grandi li …

VOLOLIBERO EDIZIONI
PRESENTA

THE ROLLING STONES
1961-2016

La storia, i dischi e i grandi live

di Massimo Bonanno

MARTEDI’ 11 APRILE 2017
ORE 18,00
C/O LIBRERIA UBIK IRNERIO
Bologna

Via Irnerio, 27
SARANNO PRESENTI:
Massimo Bonanno
Autore

Pierfrancesco Pacoda
Giornalista

Carlo Babando
Giornalista

 
Partiti dagli scantinati di Londra, i Rolling Stones sono diventati icone mondiali: colonna sonora di intere generazioni che hanno sognato, amato, pianto e riso
con i loro indimenticabili riff.
In questo volume Massimo Bonanno racconta i Rolling Stones, dagli esordi ai giorni nostri, senza tralasciare nulla: demo, concerti, album, bootleg, scandali, rumors, curiosità, arresti, business, rarità per collezionisti e trasgressioni.
Grazie a un rapporto diretto con Andrew Loog Oldham, primo produttore del gruppo, e con Philip Townsend, lo storico fotografo dei primi anni Sessanta,
Bonanno ha ricostruito, con precisione e cura dei dettagli, la vita della band. Dai primi anni, in cui gli Stones crearono il loro mito, ad oggi con i giorni dei tour mondiali faraonici e del business più estremo.

Massimo Bonanno
È l’autore di The Rolling Stones Chronicle pubblicato in Inghilterra per Plexus Publishing, Henry Holt in America, Angus & Robertson in Australia e Nuova Zelanda, Shinko Music in Giappone e Ramsay in Francia. Il volume è uscito in seguito in altre edizioni tradotto in molte lingue.
Nato a Genova, negli anni Ottanta si trasferisce a Londra dove dà gli ultimi ritocchi al suo primo libro sugli Stones e inizia a lavorare al romanzo Feeling Old Feelings, un thriller ambientato nel mondo del rock e dei media. Massimo ha seguito da vicino i Rolling Stones dalla metà degli anni Sessanta, ed è stato incaricato dal loro sito ufficiale di curare la parte inerente gli archivi delle tournées e dei concerti della band.
Suona la batteria in una blues band.