Now Reading
PREOCCUPATIONS – la band, fka “Viet Cong”, ritorna in Italia a Giugno by …

PREOCCUPATIONS – la band, fka “Viet Cong”, ritorna in Italia a Giugno by …

Il loro album di debutto ha conquistato pubblico e critica.
Ora i Preoccupations, fka Viet Cong,
il quartetto post-punk canadese di Calgary,
annunciano il ritorno in Italia con il nuovo e omonimo album
pubblicato lo scorso 16 settembre via Jagjaguwar e contenente il singolo “Anxiety”.
 
LUNEDÌ 5 GIUGNO |TORINO – ASTORIA
 
www.astoria-studios.com
Via Claudio Luigi Berthollet, 13, 10125 Torino
Prevendite disponibili su www.astoria-studios.com/tickets
 
BIO
Quartetto post-punk canadese, i Viet Cong nascono a Calgary nel 2012, dalle ceneri della band Women. La morte improvvisa di Chris Reimer, chitarrista e voce degli Women, segna la fine della band. Sarà l’incontro con i chitarristi Scott Munro e Danny Christiansen a far nascere nell’ex bassista degli Women Matt Flegel e nell’ex batterista Mike Wallace la voglia di rimettersi in gioco e a dar vita ad una nuova band: i Viet Cong. La nuova formazione inizia a calcare i palchi di Calgary proponendo quello che sarà il loro primo Ep, Cassette.
Il loro stile, definito “labyrinthine post-punk” viene accolto con entusiasmo dal pubblico tanto che la band verrà chiamata ad esibirsi al SXSW del 2014. Di lì a poco la band firmerà per la canadese Flemish Eye e pubblicherà su vinile, via Mexican Summer, il loro Ep.
Il vero debutto arriva a Gennaio 2015. L’album, omonimo, viene pubblicato via Jagjaguwar e contiene le bellissime Continental Shelf e Silhouettes. L’album consacra il talento della band, e la loro performance al Primavera Sound dello scorso anno è stata lodata da tutto il pubblico e la stampa presente. A seguito della discussione nata lo scorso anno circa il loro nome, la band ha deciso di cambiare il proprio nome in Preoccupations. Questa la comunicazione ufficiale:
«Dopo aver terminato l’ultimo disco ed esserci presi una pausa, siamo lieti di annunciare che ci esibiremo e incideremo d’ora in poi a nome Preoccupations», ha dichiarato la formazione.«Presenteremo il nuovo materiale nei prossimi mesi in una serie di tappe presso vari festival e concerti in Nord America e in Europa. Ci scusiamo con coloro che sono stati influenzati negativamente dal nostro precedente nome. Non è mai stato il nostro intento… …siamo felici di cambiare e andare avanti concentrandoci sulla musica».
  
PREOCCUPATION_READ MORE:
www.preoccupationsband.com
www.facebook.com/Preoccupationsband
twitter.com/pre_occupations
www.instagram.com/pre_occupations
INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.comcerto.it
www.facebook.com/COMCERTOMUSICA
twitter.com/COMCERTO  
instagram.com/comcerto
info@comcerto.it