Now Reading
PINGUINI TATTICI NUCLEARI | IN ARRIVO IL NUOVO ALBUM

PINGUINI TATTICI NUCLEARI | IN ARRIVO IL NUOVO ALBUM

PINGUINI TATTICI NUCLEARI – IN ARRIVO IL NUOVO ALBUM
DIAMO UN CALCIO ALL’ALDILA’ USCIRA’ IL PROSSIMO 18 DICEMBRE

E’ prevista per il 18 dicembre l’uscita del nuovo album della band bergamasca Pinguini Tattici Nucleari.
Completamente autoprodotto, il disco è composto da otto tracce che esprimono al massimo la volontà della band di esplorare generi e stili diversi e variegati.
Con Diamo un calcio all’aldilà, i Pinguini tattici Nucleari tentano
di fare un grande salto di qualità, e ci riescono, pur non perdendo ilarità e ironia che da sempre sono alla base sia dei pezzi che dei live.

Diamo un calcio all’aldilà esce un anno dopo Il re è nudo, primo album della band che aveva ottenuto ampio consenso soprattutto tra gli ascoltatori più giovani e viene anticipato dal singolo Castagne Genge e dall’uscita del video di me want marò back, che in meno di una settimana ha raggiunto le 30’000 visualizzazioni youtube.

LA BAND
Siamo nati nel lontano 2010 come band church death metal.
La florida scena church death metal della valle seriana ci ha aiutato a crescere
sia dal punto di vista spirituale che musicale,
ma ben presto ci siamo accorti che la nostra natura stava mutando: stavamo diventando via via sempre piu melensi e leggeri, musica da balera.
L’abbiamo accettato, a cuor leggero e spensierato.
Da questo logos, da questa inarrestabile costrizione al cambiamento,

nasce Diamo un Calcio all’Aldilà.
Dalla ferma consapevolezza che noi non abbiamo una sola identità, ma
molteplici: allo stesso tempo metal e liscio, rock e musica tibetana.
Qualcuno potrebbe dire che non avere un identità è sintomo di immaturità, a costui noi rispondiamo con delle sonore pernacchie.”

——————————————–
IL DISCO
“Un viaggio musicale tra mete lontanissime tra di loro ma unite dal filo rosso dell’inadeguatezza e dell’ironia. Diamo un calcio all’Aldilà rappresenta il nostro piccolo tentativo di raccontare quello che siamo e che vediamo succedere attorno a noi, il folle caleidoscopio di suggestioni che il mondo colonizzato dalla virtualità continua a lanciarci addosso. Noi raccogliamo, ne ridiamo, e rispediamo al mittente. Forse anche per questo, le nostre canzoni sono torte a più strati che riescono a soddisfare palati diversi con la stessa forchettata. Dal reggae al prog, dal folk al jazz, dal punk alla cartoon music: offriamo un frullato di identità musicali, pietanza rara di questi tempi. Servire freddo e accompagnare con abbondanti dosi di birra scadente.”
——————————————–
DATI TECNICI
L’album, prodotto e finanziato grazie ai fondi provenienti da Nuovi Suoni 2015, è stato registrato nello studio Suonovivo, da Marco Ravelli e Dario Ravelli, e mixato e prodotto sempre da Marco Ravelli, che oltre ad essere uno studio engineer coi fiocchi è anche un uomo discretamente attraente. 

Nello stesso studio sono anche stati prodotti i lavori di artisti quali
Africa Unite, La Famiglia Rossi, Davide Van De Sfroos, Piccola orchestra Karasciò, Folkstone, Massimo Bubola, per citarne alcuni.
——————————————-

DATE
18 Dicembre/2015: Druso Circus, BG (presentazione disco)
19 dicembre/2015: Suburba, CN
23 dicembre/2015: Latte+, BS

30 dicembre/2015: Circolino Basso, BG (in duo acustico)
5 Gennaio/2016: Varieté, BG

———————————————-
Pinguini Tattici Nucleari su Facebook