Now Reading
PAOLO BENVEGNU’ – ESCE IL 3 MARZO IL NUOVO DISCO DI INEDITI, DAL TITOLO “ …

PAOLO BENVEGNU’ – ESCE IL 3 MARZO IL NUOVO DISCO DI INEDITI, DAL TITOLO “ …

ESCE IL 3 MARZO
“H3+”
IL NUOVO DISCO DI INEDITI DI
PAOLO BENVEGNU’
(Woodworm Label / distr. Audioglobe)
 
 “H3+” TOUR
18-mar Arezzo – Karemaski
1-apr  Modena – Off
7-apr   Santa Maria a Vico (CE) – Smav
13-apr            Roma            – Monk
15-apr            Brescia – Latteria Molloy
21-apr            Milano – Serraglio
28-apr Bologna – Locomotiv
29-apr            Torino – Officine Corsare
5-mag Firenze – Tender
 
A tre anni di distanza dal disco “Earth Hotel”, Paolo Benvegnù torna con un nuovo album di inediti, “H3+”, dedicato alla perdita, all’abbandono e alla rinascita, un’antologia di visioni, dove la grazia, la molecola alla base della vita, riempie gli spazi tra le emozioni, conservando la memoria di quello che siamo stati e quello che saremo.
 
H3+” conclude la trilogia iniziata da “Hermann” e “Earth Hotel”: un viaggio a tre tappe all’interno dell’anima.
 
Etichetta: Woodworm Label –  www.woodworm-music.com – woodwormusic@gmail.com
Booking: Locusta – www.locusta.net – mail@locusta.net
Ufficio Stampa e Promozione: Big Time – www.bigtimeweb.it – pressoff@bigtimeweb.it
 
PAOLO BENVEGNU‘ – BIOGRAFIA
 PAOLO BENVEGNÙ è uno dei migliori autori del nostro paese, un vero artista della parola suonata. Anche Mina, ha reinterpretato una sua canzone “io e Te”; i suoi brani sono stati cantati anche da Irene Grandi (E’ solo un sogno), Giusy Ferreri, Marina Rei (Il mare verticale).
Paolo Benvegnù è stato il chitarrista-cantante fondatore degli Scisma, imprescindibile gruppo alternative-rock italiano ormai sciolto, con cui ha registrato, prodotto e composto tre dischi  su etichetta Parlophone-EMI. Dal 1996 al 2000 la band gardesana e’ stata vincitrice di Arezzo Wave, e unica band italiana prescelta per i Festival europei “Europa connection”, “Le primtemps de Bourges” (Francia), ha vinto il Premio Ciampi 1998,  e svolto centinaia di concerti in Italia e in Europa.
Dopo lo scioglimento degli Scisma, Benvegnù si trasferisce a Firenze per collaborare con Marco Parente finendo per suonare nell’album dell’artista fiorentino “Trasparente”, uscito per Mescal/Sony.
Paolo Benvegnù diventa anche uno dei quattro cantanti del Presepe Vivente (cantante), spettacolo di e con David Riondino e Stefano Bollani.
Instaurato presto un forte legame con tutta la scena artistica contemporanea di Firenze, Benvegnù costruisce un proprio studio di registrazione a Prato, e parallelamente alla nuova carriera solista, inizia quella di produttore artistico con tantissimi album lavorati, tra i quali Perturbazione, Terje Nordgarden e Brychan.