Now Reading
PAOLO BENVEGNU’ “EARTH HOTEL” il tour estivo

PAOLO BENVEGNU’ “EARTH HOTEL” il tour estivo

Riconosciuto come uno degli autori più sopraffini e puri della canzone italiana, Paolo Benvegnù canta con amore l’esistenza umana. L’ultimo album “Earth Hotel”, che ha ricevuto molteplici  riconoscimenti di critica e di pubblico, è un nuovo ineffabile tassello di uno stato di grazia compositiva che appartiene a pochi. La stessa grazia che si rivela nelle sue esibizioni dal vivo, cariche di passione, mai uguali a se stesse, in cui Benvegnù stabilisce un’armoniosa sintonia con il pubblico, rinsaldando di volta in volta un legame forte, fatto di condivisa autenticità.

Dopo le date di presentazione del disco, ora arrivano le nuove date estive che toccheranno molte città italiane e importanti rassegne.

 NUOVI CONCERTI ESTIVI
06/06 – Darsena – Castiglion del Lago (Pg)
12/06 – Rievoluzioni Festival – Siano (Sa)
13/06 – No Silenz Festival – Brescia
19/06 – La Rana Muta – Montefiascone (Vt)
28/06 – Woodworm Festival @ Forest Summer Fest – Foresto Sparso (Bg)
11/07 – Bianconiglio – Vittorio Veneto (Tv)
15/07 – Carroponte – Milano
17/07 – Altotevere Senza Frontiere – Città di Castello (Pg)
21/08 – Musica Sottolio – Taurianova (Rc)
05/09 – A Lot Festival – L’Aquila
08/09 – Cubo – Bologna

EARTH HOTEL è il nuovo disco di Paolo Benvegnù. Arriva a tre anni di distanza dalla pubblicazione del precedente “Hermann”. Dodici brani in cui l’arte, la poetica di Benvegnù esplorano l’amore, da diversi punti di vista. All’interno dell’Earth Hotel, luogo a cui tutti apparteniamo ed in cui tutti abitiamo, trova posto l’amore in ogni sua declinazione, i luoghi dove esso si espande e si consuma, i viaggi che ne acuiscono la distanza o la riducono, i tempi brevi o lunghissimi che ne scandiscono i ritmi.   Un inno fortissimo alla vita, urlato a gola piena. Una riflessione profonda e ammaliante, senza sconti, lucida ed appassionata, carica di amore, necessità irrinunciabile che l’artista persegue con l’ostinazione di un capitano che, senza bussola, affida alla propria intuizione e alle stelle la sua rotta.