Now Reading
Ottodix: Disponibile “King Kong”, terzo singolo estratto da “ChimeraR …

Ottodix: Disponibile “King Kong”, terzo singolo estratto da “ChimeraR …

OTTODIX: “KING KONG”Disponibile da oggi il terzo singolo estratto dal fortunato album “Chimera”. Una nuova release che include mix inediti, versioni alternative ed una cover di Brian Eno.

Lunedì 16 novembre in concerto a Udine in apertura a Malika Ayane.
Disponibile da oggi martedì 10 novembre, in tutti gli store digitali, il nuovo singolo di OttodixKing Kong“. Il brano rappresenta il terzo singolo estratto dal fortunato album “Chimera“, pubblicato esattamente un anno fa (novembre 2014) da Discipline Records. “King Kong” si presenta in una speciale release (un vero e proprio mini-Ep) che comprende, oltre al singolo, una versione alternativa di “Fine del futuro“, una versione dal vivo di “Mulini a vento” ed una particolare rivisitazione di “By This River” di Brian Eno, concepita a quattro mani da Ottodix insiema a Max Wavescompositore e produttore di musica elettronica/ambient, attivo dal 1990, e che da sempre si occupa di ricerca e sperimentazione in ambito musicale. In questa versione del brano di Eno, Waves ha voluto rendere omaggio a uno dei suoi maestri, quel musicista “non-musicista” che con la sua ricerca e sperimentazione ha coniato il termine “Ambient Music”.

In dirittura d’arrivo anche il “Chimera Tour 2014/2015” che nel corso dell’anno ha portato Ottodix in giro per i palchi di tutta Italia. Speciale tappa lunedì 16 novembre a Udine nel foyer del Teatro Giovanni da Udine in uno short program con quartetto d’archi e pianoforte, in apertura a Malika Ayane per il suo Naif Tour, su invito della stessa cantautrice.

King Kong Ep – Tracklist:
1 – King Kong
2 – Fine Del Futuro – Broken Mix
3 – By This River (Max Waves, feat. Ottodix)
4 – Mulini a Vento (live 2015 tratto da “Odeon Utopia”)

Credits:
Tracks 1-2-4, musica e testi Alessandro Zannier
Arrangiamenti e produzione: Alessandro Zannier
Track 3, musica e testi Brian Eno, Hans-Joachim Roedelius, Dieter Moebius
Arrangiamenti e produzione: Max Waves
Voce: Ottodix

Info:
www.ottodix.it
Facebook