Now Reading
OHIBO’: il 15/09 riparte la stagione del circolo con una nuova direzione artistica, …

OHIBO’: il 15/09 riparte la stagione del circolo con una nuova direzione artistica, …

IL 15/09 PARTE LA NUOVA STAGIONE DELL’OHIBO’.
Nuova direzione artistica, nuove attività, nuovi orari, nuova toasteria e tanto altro.

– Scopri il nuovo sito online da oggi –
www.associazioneohibo.it

La nuova stagione di Ohibò mette in scena numerosi cambiamenti rispetto al passato con un rinnovato entusiasmo e la volontà di affermare il ruolo di assoluto rilievo sul panorama culturale milanese, nazionale ed internazionale.

La più significativa è sicuramente la nuova direzione artistica del circolo, demandata a Costello’s (www.costellos.it) a cui viene affidata anche la comunicazione dell’associazione, dando ulteriore spazio di crescita ad una collaborazione “storica” di Ohibò.
La parola d’ordine sarà “freschezza”, in piena linea con l’attitudine allo scouting di Costello’s (ritagliatasi nel tempo un ruolo di importanza primaria da questo punto di vista per aver ospitato i concerti di alcuni dei fenomeni di maggior successo della nuova scena musicale italiana come Calcutta, Thegiornalisti, Ex-Otago, Cosmo, Giorgio Poi, ecc.), non solo interpretata nella scelta degli artisti coinvolti, ma anche nella creazione di nuovi format e nella ricerca di nuovi talenti per tanti ruoli diversi all’interno delle attività dell’associazione.
In questo senso infatti, il nuovo corso di Ohibò, si pone l’obiettivo di creare connessioni, esaltare competenze e creare opportunità accrescendo la rete delle realtà coinvolte in modo diretto sul progetto in maniera sempre più ampia.
Questo nuovo approccio è visibile già dall’aspetto che assumerà lo spazio, la cui sala bar è stata completamente rinnovata grazie ai nuovi bellissimi arredi creati su misura dall’associazione culturale R-Use Design (www.r-usedesign.com).
Ma le novità da questo punto di vista non si limitano a questo ovviamente.

Nel pre-serata (tra le 19 e le 21:30) sono previste infatti molte nuove iniziative culturali che verranno svelate nel corso delle prossime settimane e che vedranno coinvolti numerosissimi partner (si andrà dalle presentazioni di libri, a dei veri e propri talk, da concerti per pianoforte a show cooking, passando per tanto altro).
Tutti i giorni (dal mercoledì alla domenica) l’apertura ufficiale sarà quindi anticipata alle 19 e vedrà attivo un nuovo servizio di toasteria, Tostò, con una scelta di qualità sulle materie prime utilizzate per garantire ai soci delle cene alternative di assoluta bontà.
Non solo toast comunque per la nuova cucina dell’Ohibò, infatti l’offerta sarà completata da degustazioni tematiche, aperitivi e tanto altro da scoprire.
Nuova sarà anche la veste grafica e l’identità visiva dell’associazione affidata a Veronica Moglia (collaboratrice di Costello’s), che si è occupata del restyling grafico completo, dal sito, alle locandine, fino all’interno del locale.

Tutto ciò che avverrà durante le serate è inserito all’interno di contenitori tematici e si svolgerà su fasce orarie distinte, per rendere ciascuna serata un’esperienza completa (pre-serata: 19:00 > 21:30 | live: 21:30 > 00:00 | dj set: 00:00 > 02:00).
E così nascono le nuove rassegne Quartiere Ohibò (dedicata alle novità nazionali), F.A.R. (dedicata ad artisti internazionali), Ohibò Unplugged (condotta da Carlo Pastore e che vedrà esibizioni in acustico e talk), Speakeasy (la serata swing danzante di Ohibò), Exotica Romagna (una novità assoluta, la riviera in città), Tropicon (vibrazioni tropicali, manga e cosplay), College (sport e musica), Cinematic (cineforum e rassegna musicale) e vengono rinnovate Cafè Bandini (teatro, reading, musica con tante novità), Reggae Radio Station Night (capitanata da Vito War, con il meglio del reggae live e in dj set) e la Stagione Teatrale di Ohibò (due domeniche al mese per un totale di 9 spettacoli).

Oltre alle attività serali, Ohibò è sempre attivo anche durante la giornata con tanti corsi e workshop (corsi di musica, danza, teatro, yoga, ecc.) e sempre pronto ad accogliere nuovi progetti da poter sviluppare.

Questi i nuovi orari di apertura serali:
Mercoledì: dalle 19:00 alle 01:00
Giovedì: dalle 19:00 alle 01:00
Venerdì: dalle 19:00 alle 02:00
Sabato: dalle 19:00 alle 02:00
Domenica: dalle 19:00 alle 01:00

Il lunedì il circolo ospita la scuola di italiano per stranieri dell’associazione TodoCambia, il martedì invece spazio ai corsi.

L’apertura della nuova stagione è prevista per il week end del 15-16-17 Settembre con il seguente programma:
OPENING ​PARTY – pt1
https://www.facebook.com/events/1607340712663750/

15 SETTEMBRE 2017
Arci Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

–live–
​main act: ​KIAVE + GHEESA
opening act: REMMY 
warm up: PLAY TC + MIRKO STOMA
​open mic hosted by NERONE​ ​
afterparty dj set: 199x

e ancora…

–dalle 19:00–
Tostò, la nuova toasteria di Ohibò
Street Art Market + live painting powered by R-USE DESIGN​
 Intervista esclusiva con la redazione di Rapburger a cura di Mattia Nesto [in diretta facebook]​Music selection by Rapburger
​Show Cooking con Marta Criscione [in diretta facebook]​ Radio Statale On Air [in diretta facebook]

quiz & entertainment with big rewards:
1 abbonamento gratuito annuale per entrare gratis in Ohibò
2 free drink
5 chupiti
1 buono per un toast
2 ingressi alla serata

–apertura porte ore 19.00–
Ingresso gratuito* + Tess. ARCI dalle 19:00 alle 21:00
Ingresso in cassa 5€ + Tess. ARCI dalle 21:00

* riservato a chi cena a Tostò (per prenotazioni scrivere a info@associazioneohibo.it).

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

◇ LIVE ◇​

​–main act–

​ϟ KIAVE + GHEESA (IT, Macro Beats) ϟ
https://www.facebook.com/kiaveofficial/

KIAVE è uno dei rapper più apprezzati del panorama nazionale, un’artista capace di far convivere testi profondi con il più puro intrattenimento. Partito come indiscusso campione di freestyle è diventato con gli anni un abile liricista e fine compositore della forma canzone più classica. Il rapper cosentino è salito alla ribalta del grande pubblico come campione del programma MTV Spit, negli anni ha calcato i palchi di tutta Italia tra cui alcuni importanti tra cui il prestigioso palco del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, quello del Mediolanum Forum d’Assago per l’ Hip Hop TV Birthday Party e quello del Redbull Culture Clash Music Academy, vinto da assoluto protagonista insieme alla sua label Macro Beats.
“StereoKilling TOUR” è il NUOVO TOUR del rapper cosentino KIAVE affiancato al Live Programming & Sequencing dal talentuoso producer siciliano GHEESA (nuovo nome del roster Macro Beats), che risuona dal vivo con la tecnica del Finger Drumming buona parte delle strumentali, creando un’interazione ancora più forte con KIAVE, che regala al pubblico anche interventi di freestyle a sorpresa con formule sempre nuove, per un’esperienza live coinvolgente e innovativa.

​–​opening act​–​

ϟ REMMY​ ​(IT, Microfili Click) ϟ
https://www.facebook.com/remmyofficial/

​Remmy è “uno degli MC da tenere d’occhio nel 2015” (Rockit) e tra i migliori rapper italiani U21 (Rapburger). 
Fin dagli esordi, svilupp​a​ una scrittura molto curata e ricercata, che prende spunto dalla​ sua​ vita quotidiana e da tutto quello che ​lo​ circonda: ​è convinto che la scrittura sia capace di immortalare e rendere viva ogni emozione/situazione che passa sulle strade della ​propria esistenza, come una fotografia.​
“Sinestesia”​, il suo disco d’esordio, è stato uno dei migliori 15 dischi del 2013 secondo LaCasaDelRap.
A cavallo tra il 2014 ed il 2015, Biggie Paul e Pepito Rellas decidono di selezionare e hostare “Verano Finest Mixtape”, una raccolta di ​sue strofe edite e remix. Il 21 giugno ​2017 ​è uscito “Come il Mare d’Inverno”, il ​suo primo disco solista, che è 
​scaricabile su www.mcfofficial.com/

​–​warm up​–

ϟ MIRKO STOMA ϟ
ϟ PLAY TC ϟ

◇ OPEN MIC HOSTED BY ◇
ϟ NERONE (IT, Microfili Click) ϟ
https://www.facebook.com/Nerooneymcf/
http://www.mcfofficial.com/

Nerone, classe 91 è noto per essere il King del programma televisivo Mtv Spit edizione 2014. Prima di questa grossa vetrina che lo ha portato nelle case di tutti, Nerone gira per anni il nord Italia, partecipando a innumerevoli battle di freestyle battendo tutti e collezionando diversi titoli importanti come, Tecniche perfette Lombardia, Battle Arena, Mtv Spit Venaria Edition ecc. Oltre alla brillante carriera di freestyle ci sono delle produzioni discografiche degne di nota come “Numero Zero Ep” insieme a Biggie Paul,”Mcf Army Ep” coi Microfili, “100K EP” e innumerevoli featuring negli album e mixtape dei colleghi. A breve verrà pubblicato “N Mixtape Vol.1” di cui gli estratti e anticipazioni stanno già ricevendo un seguito e un interesse notevole.

◇ AFTERPARTY DJ SET ◇
​199x​
https://www.facebook.com/the199xnow/
​Black Music dal 199x in avanti​​

​–​Music selection​–
Rapburger​
Un’esclusiva playlist selezionata dalla redazione di Rapburger

​◇ LE DIRETTE FACEBOOK DI OHIBO’ ◇
​→ RAPBURGER (http://www.rapburger.com/)
La redazione di Rapburger intervistata in esclusiva per Ohibò da Mattia Nesto (Dailybest, Rockit), per cercare di svelare tutti i retroscena sul portale più cool del momento della scena rap e hip-hop italiana, e per sviscerare il loro personale legame tra musica e cucina.

→ SHOW COOKING
con MARTA CRISCIONE
Food Designer, Creativa, Pasticcera Pasticciona, recensisce su Tripadvisor, recensisce libri di cucina, ossessionata dai Geocache e da un sacco di altre cose.

→ QUIZ & ENTERTAINMENT WITH BIG REWARDS
RADIO STATALE [On Air]La nuova collaborazione con Radio Statale che vedrà il pubblico di Ohibò protagonista e metterà in palio sempre tanti premi per tutti gli associati. Per questa serata:
1 abbonamento gratuito annuale per entrare gratis in Ohibò
2 free drink
5 chupiti
1 buono per un toast
2 ingressi alla serata

◇ STREET MARKET  [powered by R-Use Design] ◇
​info coming soon

​◇ LIVE PAINTING [powered by R-Use Design] ◇
​info coming soon

◇ ​TOSTO’ ◇​
https://www.facebook.com/Tostohibo/
OPENING PARTY – pt2
https://www.facebook.com/events/337809653344080/

EXOTICA ROMAGNA
la riviera più esotica della città

16 SETTEMBRE 2017
Arci Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

–live–
​main act: SUPERMARKET
opening act: SALSA KOHLER IN VINO ROSAS
afterparty: SPAZIO PETARDO

e ancora…

–dalle 19:00–
Tostò, la nuova toasteria di Ohibò
Piadina e lambrusco
Radio Statale On Air [in diretta facebook]

quiz & entertainment with big rewards:
2 magliette Exotica Romagna
1 abbonamento gratuito annuale per entrare gratis in Ohibò

2 free drink
5 chupiti
1 buono per un toast
2 ingressi alla serata

–apertura porte ore 19.00–
Ingresso gratuito* + Tess. ARCI dalle 19:00 alle 21:00
Ingresso in cassa 5€ + Tess. ARCI dalle 21:00

* riservato a chi cena a Tostò (per prenotazioni scrivere a info@associazioneohibo.it).

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

◇ LIVE ◇​

​–main act–

​ϟ SUPERMARKET (world music romagnola) ϟ
http://www.supermarket-music.it/

Il progetto Supermarket, i cui fondatori sono Alfredo Nuti dal Portone (chitarra – Colombre, Jang Senato, Extraliscio, Giacomo Toni) e Marcello Janduia Detti (trombone, basso tuba e conchiglie – Nobraino, Giacomo Toni, del Barrio), nasce nel 2010 quando i due protagonisti, perseguitati dalla situazione storica e da un penoso stato di povertà, muovono i primi passi attraverso il sogno di un arricchimento facile, e del successo sicuro. Fu un senso innato per gli affari, dunque, ad orientare le sue prime scelte in direzione di un nucleo totalmente improvvisativo, completamente casuale e senza repertorio, ricco di suggestioni provenienti da generi che non conoscevano affatto. Calypso, cumbia, mariachi, manouche e tango, uniti al jazz, all’improvvisazione radicale e alla no wave – nello spirito, infine, della musica solare – questa prima formazione dei Supermarket, sempre diversa (dal duo all’ottetto, e oltre), ebbe subito generosi riscontri live e si caratterizzò per il numero sconsiderato dei musicisti di volta in volta coinvolti. Nacque così la World Music Romagnola.

​–​opening act​–​

​ϟ SALSA KOHLER IN VINO ROSAS (exotic vibes) ϟ

A​ssalto al quartiere Latino
Saccheggio di ritmi di frontiera per canzoni che parlano di fuggitivi, fantasmi, deserti e stangate cittadine.
Ivan Rosas: Chitarra e voce
Raffaele Kohler: Tromba​

◇ AFTERPARTY DJ SET ◇
​SPAZIO PETARDO
https://www.facebook.com/spaziopetardo/

​Un nome, una garanzia. Dal 1995 ci fanno ballare, sognare, amare. La riviera di Ohibò li adotta per rendere la notte ancora più esotica.

◇ LE DIRETTE FACEBOOK DI OHIBO’ ◇
→ QUIZ & ENTERTAINMENT WITH BIG REWARDS
RADIO STATALE [On Air]La nuova collaborazione con Radio Statale che vedrà il pubblico di Ohibò protagonista e metterà in palio sempre tanti premi per tutti gli associati. Per questa serata:
2 magliette Exotica Romagna
1 abbonamento gratuito annuale per entrare gratis in Ohibò

2 free drink
5 chupiti
1 buono per un toast
2 ingressi alla serata

◇ PIADINA E LAMBRUSCO ◇
​info coming soon

◇ ​TOSTO’ ◇​
https://www.facebook.com/Tostohibo/
OPENING ​PARTY – pt3
https://www.facebook.com/events/219590161904739/

17 SETTEMBRE 2017
Arci Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

–live–
​main act: ​NOBODY CRIED FOR DINOSAURS
opening act: POP JAMES
warm up & afterparty dj set: TROPICAL ZENA

e ancora…

–dalle 19:00–
Tostò, la nuova toasteria di Ohibò
Tropical Market​
Body painting by Cristina Fusi
Cosplay contest – One Piece theme
​​ Radio Statale On Air [in diretta facebook]

quiz & entertainment with big rewards:
2​ ingressi a WOW Museo del Fumetto validi per tutto l’anno per i 2 migliori cosplayer​
1 abbonamento gratuito annuale per entrare gratis in Ohibò
2 free drink
5 chupiti
1 buono per un toast
2 ingressi alla serata

–apertura porte ore 18.00–
Ingresso gratuito* + Tess. ARCI dalle 19:00 alle 21:00
Ingresso in cassa 5€ + Tess. ARCI dalle 21:00

* riservato a chi cena a Tostò (per prenotazioni scrivere a info@associazioneohibo.it).

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

◇ LIVE ◇​

​–main act–

​ϟ NOBODY CRIED FOR DINOSAURS (IT, Dischi Mancini) ϟ
https://www.facebook.com/nobodycriedfordinosaurs/
Collettivo Indie-Pop di base a Milano.
​Dicono di loro: “[…] i Nobody Cried For Dinosaurs, che prendono il nome da una considerazione surreale quanto inoppugnabile: nessuno pianse quando morirono i dinosauri. Rispetto […] siamo su tutt’altre sonorità, il lo-fi. Ovvero, strumentazioni semplici e retrò, qua e là sembrano quasi giocattoli, che suonano ritmi pop e allegri, con squarci improvvisi di malinconia. Il risultato è spiazzante, come se si venisse catapultati a una festa dove sono gli invitati stessi a fare la musica, però a farla per bene, non improvvisandola.”​ (La repubblica​)​

​–​opening act​–​

ϟ POP JAMES​ ​(IT, DoubleDoubleU) ϟ​​
https://www.facebook.com/popjamesmusic/

​Pop James è un omaggio a un vecchio e arzillo compositore che ha realizzato dei memorabili brani di smooth jazz e che ha influenzato nelle sonorità la scena Hip Hop old school, ovvero Bob James.
​ I Pop James offrono suggestioni variegate ed eclettiche, dovute alle diverse radici musicali dei componenti del gruppo: Elettronica, Fusion, Nu Jazz, sonorità Africane e Sudamericane, e ovviamente Pop.

​–​warm up​–

ϟ MIRKO STOMA ϟ
ϟ PLAY TC ϟ

◇ WARM UP & AFTERPARTY DJ SET ◇
TROPICAL ZENA
https://www.facebook.com/tropicalzena/
http://tropicalzena.blogspot.it/

Vintage Latin Afro Caribbean Sounds – ovvero il meglio sulla piazza per quanto riguarda i ritmi tropicali.
Una selecta incredibile.


◇ LE DIRETTE FACEBOOK DI OHIBO’ ◇

→ QUIZ & ENTERTAINMENT WITH BIG REWARDS
RADIO STATALE [On Air]La nuova collaborazione con Radio Statale che vedrà il pubblico di Ohibò protagonista e metterà in palio sempre tanti premi per tutti gli associati. Per questa serata:
2 ingressi per WOW Museo del Fumetto validi per tutto l’anno per  2 migliori cosplayer
1 abbonamento gratuito annuale per entrare gratis in Ohibò

2 free drink
5 chupiti
1 buono per un toast
2 ingressi alla serata

◇ TROPICAL MARKET ◇
​info coming soon

​◇ BODY PAINTING ◇
​CRISTINA FUSI

Cristina Fusi è una Fashion Designer e Style Consulting.
Diplomata al Polimoda di Firenze​, ha​ sempre lavorato come Fashion Designer per molte aziende e studi stilistici.
Da tre anni a questa parte​si è specializzata nella grafica, come Fashion Illustrator e Creative Graphic Designer ​l​avorando in proprio per aziende di Beauty. ​E’ anche Editor del progetto “FataZenzerina” dove ricopr​e​ il ruolo di Beauty consultant per variate aziende di cosmesi, sia italiane che straniere. Da un anno lavor​a​ come Beauty consultant per le Profumerie Douglas, dove publicizz​a​ i loro prodotti in uscita sul mercato e dove partecip​a​ ai loro eventi, con sedute di makeup professionale.

◇ ​TOSTO’ ◇​
https://www.facebook.com/Tostohibo/
Ohibò è uno spazio polivalente e multiculturale, dedicato alla musica, all’arte e alla cultura in tutte le sue forme, ma anche un luogo di aggregazione, di solidarietà e promozione sociale collocato all’inteno della zona 4 di Milano e vuole essere un vero e proprio luogo di incontro, di condivisione, di progettualità, di solidarietà e di svago, che si rivolge ad una fascia d’età estremamente ampia.
Ohibò non è un bar né un locale, bensì un’associazione di promozione sociale affiliata a​d ​ARCI la cui vita interna è regolata da uno statuto, che ti informa dei diritti e dei doveri, della possibilità di eleggere e di essere eletto negli organismi dirigenti, di partecipare alle assemblee ed esprimere la tua opinione sulla vita sociale ed economica del circolo.
Ohibò è un luogo fisico ampio ed accogliente, colorato e musicale, composto di 3 sale molto spaziose e 3 aule più piccole per i corsi, ​il quale vuole essere promotore di idee e amplificatore di talenti. 
​Uno dei fini di Ohibò è infatti quell​o​ di creare connessioni, esaltare competenze e creare opportunità e, in questo senso, la rete delle realtà coinvolte in maniera diretta sul progetto è sempre più ampia.
All’interno della programmazione serale si trovano rassegne tematiche musicali, con artisti italiani ed internazionali, dj set, video-mapping e arti visive, reading, showcase, talk, cineforum, teatro, (Ohibò è l’unico circolo ARCI di Milano che ha una programmazione teatrale) e tanto altro, senza dimenticare in zona bar l’invitante tavolo da biliardo sempre a disposizione dei nostri soci.
Le attività del diurno comprendono molti corsi e workshop (teatro, Aikido, Yoga, danza afro, ecc..), oltre alla scuola di musica curata dall’Accademia di Musica Moderna (scuola nazionale ormai consolidata, con esperienza di quasi trent’anni) e alla scuola di italiano per stranieri di TodoCambia che da settembre 2017 sarà attiva tutti i lunedì.
Ohibò vuole essere un centro culturale vissuto, per questo è aperto tutto il giorno e tutti i giorni, come un vero e proprio centro di ritrovo di persone, di idee, di progetti e di formazione.
Inoltre, a partire da Settembre 2017, tutti i giorni dalle 19:00 sarà anche attiva la nuova toasteria “Tostò” completamente arredata dall’associazione culturale R-Use Design, che completerà l’offerta di Ohibò aggiungendo la possibilità di cenare in compagnia di tante iniziative culturali che si svolgeranno in zona bar grazie ai numerosi partner che verranno coinvolti (musica, arte, cinema, tv, danza, ecc.).
Ohibò sostiene inoltre progetti sociali e organizza eventi di raccolta fondi per Associazioni no-profit.

Copyright © Arci Ohibò, All rights reserved.
Ricevi questa mail perchè fai parte della lista contatti di Costello’s. Se desideri cancellare la tua iscrizione clicca sul pulsante in calce.

Info generali:
info@associazioneohibo.it

Programmazione:
programmazione@associazioneohibo.it

Ufficio stampa:
press@associazioneohibo.it