Now Reading
NINO SAETTI “Cittadino Maranese 2016” – un meritato premio al nostro Pho …

NINO SAETTI “Cittadino Maranese 2016” – un meritato premio al nostro Pho …

E’ un premio riservato alle personalità che hanno dato lustro e progresso al proprio comune, ed è un motivo di grande piacere ed orgoglio che il Comune di Marano sul Panaro per il 2016 abbia deciso di insignire dell’onoroficenza di “Cittadino maranese dell’anno” il nostro Photo Senior Editor, Nino Saetti.
 
Il Premio “Maranese dell’Anno” verrà consegnato domattina, alle ore 10:30, in piazza Matteotti a Marano dalle mani del  sindaco Emilia Muratori. L’iniziativa fa parte del programma del “Natale a Marano 2016”, lo stesso Sindaco ha avuto a dichiarare: “Nella sua pluriennale carriera professionale, Nino Saetti si è distinto per la qualità artistica della sua produzione. Negli anni ha trasformato la profonda passione in una professione ai massimi livelli”.
 
Nino Saetti ha collaborato con numerosi organi di informazione e del mercato discografico, tramite cui ha avuto l’occasione di immortalare moltissime star nazionali ed internazionali tra cui  Vasco Rossi, Luca Carboni (di cui è il fotografo ufficiale), Bruce Springsteen, Red Hot Chili Peppers, Lenny Kravitz, Anastacia, The Rolling Stones per citarne alcuni, ma sono tantissimi quelli che si sono esibiti davanti il suo obiettivo. Senza dimenticare gli stretti rapporti con personaggi di altissimo spicco come Guido Elmi (storico produttore di Vasco Rossi) e Vince Pastano (produttore indipendente e chitarrista di Vasco Rossi e Luca Carboni).
 
Non solo musica comunque, anche se questa ha svolto un ruolo fondamentale nella sua vita, arrivando anche a popolare numerosi libri sull’argomento, i bersagli del suo obiettivo sono molteplici e chiunque può avere il piacere di farsi fotografare da lui.
 
NdR: La valenza fotografica di Nino non deve mettere in secondo piano la sua straordinaria umanità e rigore etico, essendo mio partner privilegiato nelle scorribande al seguito della musica, non posso che dire di essere onorato di avere trovato non solo un grande fotografo in lui, ma un compagno su cui contare in qualunque momento, anche se si tratta di allontanarsi per una giornata intera al seguito del Boss….