Now Reading
NICCOLÒ FABI “Concerti e nuove canzoni” @ Auditorium Teatro Manzoni, Bologna 26-5-20 …

NICCOLÒ FABI “Concerti e nuove canzoni” @ Auditorium Teatro Manzoni, Bologna 26-5-20 …

NICCOLÒ FABI
 “CONCERTI E NUOVE CANZONI”
26 MAGGIO 2016 ore 21.00
BOLOGNA      AUDITORIUM TEATRO MANZONI
  
Reduce dai grandi riconoscimenti per il suo ultimo disco solista, “Ecco” e dal successo del progetto del trio FabiSilvestriGazzè, NICCOLÒ FABI sarà live a Bologna  giovedì 26 maggio 2016 con un nuovo tour e con nuove canzoni. Unico nel suo genere, il cantautore romano continua a rinnovarsi, mettendosi in gioco ma restando sempre coerente e fedele a se stesso.
  
È online il video di “HA PERSO LA CITTÀ”, il nuovo brano di NICCOLÒ FABI da oggi, venerdì 18 marzo, in radio, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
La canzone anticipa l’album “UNA SOMMA DI PICCOLE COSE”, in uscita il 22 APRILE per Universal Music.

La realizzazione del video è stata affidata a Roberto Biadi, creativo torinese, che ha interpretato la canzone raccontando una giornata qualsiasi in una città qualsiasi (tante le metropoli inserite nel video). Una bicicletta, un ombrello, e una matita accompagnano lo sguardo che durante il giorno insegue e fissa il bello e il brutto delle città per poi crearsi la propria, desiderata, finestra.
 
«La città nata per essere un centro di aggregazione ed opportunità di crescita professionale e culturale – afferma Niccolò Fabi – ha innalzato le aspettative ma abbassato nettamente la qualità della vita di chi ci abita, soprattutto a scapito della salute psicofisica e della naturalezza dei ritmi quotidiani». Il brano “Ha perso la città”, infatti, ha un testo che prende una posizione molto netta. Anche se interpretate con una buona dose di ironia le sue parole raccontano di una metropoli che si è progressivamente disumanizzata, perdendo il senso della comunità, dove tanti individui convivono spesso ignorandosi nel loro tentativo di sopravvivere. La volontà del cantautore romano di raccontare tematiche ambientali si era già manifestata recentemente con la scrittura insieme al geologo Mario Tozzi dello spettacolo “Musica sostenibile”.
 
NICCOLO’ FABI
Giovedì 26 MAGGIO ore 21:00
AUDITORIUM TEATRO MANZONI BOLOGNA
Il teatro Auditorium Manzoni è a Bologna in via Dé Monari 2
Inizio concerto: ore 21.00
Apertura Teatro: ore 20.00
I biglietti sono terminati
 
Per informazioni:    Studio’s  059 454772  studios@studiosonline.it    www.studiosonline.it