Now Reading
NATURAE: dal 14/1 al 12/2 i primi film in sala, a Feltre e a Montebelluna

NATURAE: dal 14/1 al 12/2 i primi film in sala, a Feltre e a Montebelluna

Da domani al via le serate di NATURÆ,
una rassegna di film, incontri e immagini
per riflettere sul rapporto uomo – natura.

Sullo schermo, domani, al Cinema Eden di Montebelluna,
4 film, tra cui due prime italiane.

Venerdì 20, all’Officinema di Feltre, altri 5 preziosi film internazionali

NATURÆ
fino al 12 febbraio
Montebelluna, Valdobbiadene, Feltre, Pedavena.

Domani, martedì 17 gennaio, appuntamento in sala con le emozioni, le immagini e i racconti della rassegna NATURÆ, ideata e creata con l’intento di riflettere sul rapporto tra uomo e natura e dedicata a “Le montagne come luogo di vita ed emozioni”.
Ad ospitare la prima serata sarà il Cinema EDEN di Montebelluna: sullo schermo 4 film, tra cui due prime italiane.
In programma A single rose can be my garden, a single friend my world, dello svizzero Nils Hedinger, Les faiseurs de rêves, di Romeo Dos Santos e Stéphane Shaffter e N171, di Claudio Rossoni. Saranno proiettati anche i tre corti Connected, prodotti da AKU: Come un’ombra, Ho detto basta e Trail. Saranno presenti in sala anche alcuni protagonisti dei film, a raccontare di persona la loro esperienza.
Venerdì 20 NATURÆ si sposta all’Officinema di Feltre, dove saranno proiettati Habitat, di Marcel Barelli, Protecting Ice Memory, prodotto da AKU, Vom Flossen am Agerisee, di Thomas Horat (prima italiana), e China, a skier’s journey, di Jordan Manley.
Questa iniziativa vuole essere un’occasione speciale per riflettere sul tema del rapporto fra uomo e natura, prendendone in esame diversi aspetti. Dall’emozione avventurosa al beneficio terapeutico, dal valore della conoscenza al tema della salvaguardia ambientale. Aspetti diversi ma riconducibili tutti ad un comune denominatore, di grande importanza nel nostro tempo: il senso della rigenerazione che la natura da sempre offre all’uomo.
Il programma di NATURÆ è composto da ben 9 appuntamenti in 4 città (Pedavena, Feltre, Valdobbiadene e Montebelluna), fino al 12 febbraio, con 20 film (di cui 8 prime nazionali o europee), due mostre e una nuova serata di “altitudini. storie da condividere”.
E’ inoltre già possibile visitare gratuitamente, a Feltre e Montebelluna, la mostra fotografica delle migliori foto in concorso al IMS Photo Contest 2016, uno dei più importanti concorsi fotografici internazionali dedicati alla montagna.
——–
Ci sentiamo parte di un unico ecosistema, sociale e ambientale. Ci sentiamo responsabili per il suo equilibrio. Partecipando a NATURÆ17 ognuno potrà dare il proprio contributo proponendo idee e progetti. AKU destinerà infatti l’intero ricavato dalla vendita dei biglietti di NATURÆ17 a sostegno di progetti di solidarietà sociale, conservazione e valorizzazione ambientale.
——-
Sono partner di NATURÆ: Gente di Montagna, BWF17, CAI Feltre, CAI Montebelluna, International Mountain Summit, MoFFe-Monnezza Film Festival, altitudini.it, Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
Con il patrocino del: Comune di Montebelluna, Comune di Valdobbiadene, Comune di Feltre, Comune di Pedavena.
Ulteriori informazioni sul programma sono consultabili sul sito www.aku.it o sulla pagina Facebook di AKU www.facebook.com/AKUTrekkingOutdoorFootwear

Ufficio Stampa – www.3parentesi.it
tel. 333 21 35 262 – 347 48 01 571

Programma completo