Now Reading
NAILS&CASTLES: il singolo “The House” in free download

NAILS&CASTLES: il singolo “The House” in free download

NAILS&CASTLES: il singolo “The House” in free download su Indiependent Reviews

Scarica il singolo “The House”

“The House” è il primo estratto dall’Ep omonimo del duo milanese in uscita il 22 Marzo 2016:
un originale mix di melodie indie pop, sonorità elettroniche, wave e shoegaze

Il primo EP s/t della band si compone di 7 tracce, tutte suonate con batteria, basso, contrabbasso. Caratteristica della band è l’assenza totale delle chitarre che vengono sporadicamente sostituite da un ukulele. Seppur composto da brani molto diversi tra loro il sound dell’EP risulta comunque compatto e omogeneo, un indie pop a tratti oscuro e con richiami alla new wave e all’emo anni 90.
Crediti
I brani sono stati composti, arrangiati, prodotti e registrati nello studio casalingo della band; il mastering invece è stato affidato a Matteo Agosti (Frequenze studio). 

Line Up
Mark Nails – musica
Steven Castles – voce 

Nails&Castles è un duo indie pop milanese, le cui sonorità mischiano strumenti analoghi e all’apparenza contrastanti come basso e contrabbasso sui quali vengono sovrapposti inserti di ukulele completati da una voce fortemente influenzata dal punk dalla new wave.
La costruzione ritmica è affidata, invece, a batterie programmate e suonate.

Nails&Castles è Mark Nails (musica) e Steven Castles (voce); la formazione dal vivo prevede quattro elementi, essenziali al fine di ricreare le giuste sonorità e aggiungere maggiore carica alla performance live. Nails&Castles nasce alla fine del 2014 come progetto da studio, il primo disco composto da 7 tracce presenta un inedito mix di indie pop, wave, shoegaze e downtempo.

Contatti
Facebook
YouTube
Bandcamp