Now Reading
MUSICA ACUSTICA IN CORTILE A cura de i Distratti e Musicraiser – Elena Arzani – …

MUSICA ACUSTICA IN CORTILE A cura de i Distratti e Musicraiser – Elena Arzani – …

STABILIMENTO ESTIVO BASE
 
OGNI MARTEDI’
MUSICA ACUSTICA IN CORTILE
A cura de i Distratti e Musicraiser
 
Martedì 4 Luglio, ore 21.00
PERSIAN PELICAN
Il delicate folk venato di elettronica di Andrea Pellicano, 
fresco di partecipazione al Primavera Sound di Barcellona.
 
Dalle 19.30 musica diffusa, bar e street food.
Inizio concerti ore 21.00, segue dj set fino alle 01.00
 
Ingresso gratuito
 
BASE, Via Bergognone 34, Milano
www.base.milano.it

Prosegue fino a settembre Stabilimento Estivo BASE: un ricco programma di serate musicali non-stop, cinema all’aperto, workshop e cibo di strada con un ampio calendario di appuntamenti che animerà l’estate milanese offrendo diversi eventi e attività a chi rimarrà in città anche durante i mesi di luglio e agosto. Ogni martedì gli spazi post-industriali dell’ex Ansaldo saranno animati da MUSICA ACUSTICA IN CORTILE: una serie di concerti tra l’acustico e il semi-acustico, uno showcase per nuovi talenti, a cura di Musicraiser e de I Distratti.    Musicraiser è la piattaforma leader nel crowdfunding musicale nel mondo. Durante le serate Musicraiser Unplugged due formazioni emergenti presentano il proprio progetto artistico e la campagna di crowdfunding in corso. Segue intervista a caldo e domande del pubblico. I Distratti sono un’impresa culturale che si occupa di produzione e promozione musicale, dagli eventi al management di artisti, con un occhio di riguardo alla scena emergente cittadina. Hanno sede nel burò, lo spazio di lavoro, di collaborazione e acceleratore per imprese culturali di BASE.   Gli appuntamenti musicali proseguono ogni giovedì sera con KARAMDROME:INDIE DISCO – la prima e originale indie night milanese nata nel 1990 al mitico Rainbow club che torna con il meglio della musica alternativa anni ’80 e ’90 tutta da  sentire e vedere grazie a filmati originali d’epoca –  e ogni venerdì e sabato con BASE ATOMIC, lo storico locale milanese Atomic Bar che ripropone in versione industrial estiva il suo repertorio di tormentoni indie e mash-up italo dance. (Ingresso gratuito).     IL PROGRAMMA DI MUSICA ACUSTICA IN CORTILE Martedì 4 Luglio PERSIAN PELICAN  Il delicate folk venato di elettronica di Andrea Pellicano, fresco di partecipazione al Primavera Sound di Barcellona.   Martedì 11 Luglio MUSICRAISER UNPLUGGED MusicRaiser è la piattaforma di fundraising che aiuta band e formazioni musicali a farsi strada nello scena musicale. E MusicRaiser Unplugged è il loro showcase dal vivo, dove le formazioni che stanno performando meglio sulla piattaforma si mettono alla prova, sul palco. 5 gli appuntamenti, che ci accompagneranno durante l’estate sul palco esterno di BASE Milano: a cura di Musicraiser.com, pattaforma leader nel crowdfunding musicale, e in collaborazione con I Distratti, ad ogni appuntamento sul palco lo showcase in acustico o semi-acustico di due proposte emergenti che presenteranno il proprio progetto artistico e la campagna di crowdfunding in corso di realizzazione. Ogni performance sarà seguita da un’intervista a caldo e la possibilità di fare domande ai musicisti.

Martedì 18 Luglio GIO EVAN Cantautore, poeta e performer, ci presenta INOPIA, il nuovo, particolarissimo reading.  
Martedì 25 Luglio MUSICRAISER UNPLUGGED.  
Martedì 1 Agosto GUAPPECARTO’ Band napoletana di origine, parigina dadozione, e giramondo di fatto.   
Martedì 8 Agosto STAG Gli STAG sono una band alternative pop romana che nasce dal progetto musicale solista di Marco Guazzone.   
Martedì 22 Agosto CUCINA SONORA  Cucina Sonora è il progetto solista di Pietro Spinelli. Toscano, ma berlinese d’adozione, Spinelli non rappresenta lo stereotipo di expat italiano che cerca fortuna all’estero improvvisandosi producer. Al contrario, il venticinquenne volterrano ha una massiccia formazione classica: classe 1992, a soli 4 anni inizia a frequentare l’Accademia della Musica di Volterra e si innamora del suo strumento, il pianoforte, che non abbandona più.  

Martedì 29 Agosto  MUSICRAISER UNPLUGGED.  
Martedì 5 settembre  MUSICRAISER UNPLUGGED.