Now Reading
MinolloNightLive #2 : IFasti + Mulbo @ Cafè Liber Torino sabato 30 aprile

MinolloNightLive #2 : IFasti + Mulbo @ Cafè Liber Torino sabato 30 aprile

Minollo Night Live presenta:
IFASTI
MULBO
MATER MORBI

live al CAFE’LIBER ARCICLUB, TORINO sabato 30 aprile

ingresso uptoyou, tessera ARCI obbligatoria

Continuano gli appuntamenti con le serate live degli artisti dell’indie label I Dischi del Minollo. Dopo la serata inaugurale è la volta dei MULBO e dei più noti IFASTI, accompagnati dai MATER MORBI, sabato presso il locale Cafè Liber di Torino intorno alle ore 22.00.
 
Ricordiamo che il piccolo calendario della Minollonight intende riassaporare le emozioni del festival svoltosi lo scorso settembre a Torino, “Festival del Minollo, suoni immaginari della musica indipendente italiana”, attraverso appuntamenti itineranti di musica live tra alcune band di sua produzione.
 
Vi aspettiamo per questa e la prossima serata che avrà luogo il 28 maggio con anticipazioni e dettagli maggiori. Restate Connessi! 
 
L’etichetta nata nel 2007 dalla passione di Francesco Strino per tutto ciò che c’è di inusuale e nascosto nella musica italiana, prende il nome dal famoso sketch di Massimo Troisi sull’arca di Noè. Come il “Minollo” anche l’etichetta sente il bisogno di far uscire allo scoperto tutte quelle realtà musicali non visibili al mercato discografico.
I Dischi del Minollo è passione, è voglia di non essere solo spettatore, è il piacere di scoprire gioielli nascosti. In nove anni di attività ha pubblicato 35 dischi spaziando dal cantautorato in salsa indie di unòrsominòre e Il Fratello a quello sghembo di Deian & Lorsoglabro, dal post rock dei Penelope sulla Luna, alla post-wave dei Devocka e di Magpie (Daniele Carretti degli Offlaga Disco Pax), dalla folk song di Nicolas Joseph Roncea al rock militante de iFasti, fino alle sonorità dissonanti degli Astolfo sulla Luna e tutti gli altri progetti che ci hanno accompagnato in questi anni.

Biografia band:
 
Minollo night presenta:
IFASTI
MULBO
MATER MORBI
live al CAFE’ LIBER  ARCICLUB ore 22.00
igresso uptoyou, tessera ARCI

IFASTI
due bassi, computer, due chitarre elettriche e una voce, parole scomode accompagnate da beat elettronici in un viaggio teatrale nei mali del mondo, composizioni irriverenti che puntano dritte allo stomaco.
www.ifasti.it
www.facebook.com/ifasti
www.soundcloud.com/i-fasti
www.youtube.com/ifastivideo

MULBO
Tra l’improvvisazione radicale e l’assolutismo math esistono innumerevoli sfumature. Mulbö si colloca nel baricentro esatto, e gioca a perdere l’equilibrio. Il risultato è musica dal forte impatto evocativo. Musica per film, qualcuno potrebbe dire. Forse. Certamente musica nata con la pancia, e cresciuta con la testa e, si spera, anche con le gambe.
www.facebook.com/mulbo.band/
Spotify
https://play.spotify.com/album/62qpEZLNg7MZp6TMw1EueC
iTunes:
https://itunes.apple.com/it/album/mulbo/id1060684788
Youtube:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLm_1RfB4J0o1bNgYtmout0p6Y0LYSct46
Deezer:
http://www.deezer.com/album/11750218

MATER MORBI
Desert-core made in Brescia.
www.facebook.com/MATER-MORBI-574652269353689/
 
 
MINOLLONIGHT
 
30 aprile : ifasti + mulbo @ Cafè Liber – Torino ore 22:00;
28 maggio : devocka + zidima @ Cargo – Ferrara ore 22:00;